PostFinance Svizzera: 80 assunzioni, nuova banca digitale

lavoro, digitale

Con PostFinance assunzioni in Svizzera in arrivo per 80 risorse.

L’istituto finanziario intende creare una nuova banca digitale. Per questo prevede di incrementare l’organico entro la fine del 2021.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni PostFinance in arrivo in Svizzera e come candidarsi.

POSTFINANCE ASSUNZIONI IN SVIZZERA

La società elvetica di servizi finanziari PostFinance rende noto, attraverso un recente comunicato pubblicato sul proprio sito internet, che procederà alla creazione di 80 posti di lavoro in Svizzera. Il reclutamento sarà effettuato in vista della creazione di una nuova banca digitale. La società sta infatti lavorando all’avvio di 4 nuove Business Unit (Payment Solutions, Retail Banking, Digital First Banking, Platform Business) che le consentiranno di perfezionare soprattutto i servizi web rivolti ai clienti.

La necessità di rendersi più efficiente sotto il profilo digitale, unita al calo degli utili dovuto a tassi di mercato negativi e al divieto di concedere crediti, ha portato PostFinance a rivedere non solo attività e strategie operative, ma anche la rete dei suoi dipendenti e collaboratori. Di conseguenza, la banca a ridurre l’attuale personale di 130 unità e ad adeguare 260 contratti in essere, creando le condizioni per assumere nuove risorse in ambito digitale. Tale ristrutturazione è condotta dalla banca con piena responsabilità sociale. Il ridimensionamento dell’organico sarà infatti legato, in prevalenza, alla scadenza dei contratti e ai pre-pensionamenti.

FIGURE RICHIESTE 

I nuovi posti di lavoro PostFinance che verranno creati sono destinati a candidati con competenze in diversi ambiti. Le assunzioni in Svizzera potranno pertanto riguardare profili di tipo informatico, tecnico e finanziario, da impiegare anche nello sviluppo e nella gestione dei servizi di prossimo avvio. 

L’AZIENDA

Postfinance è un istituto finanziario svizzero, che offre ai propri clienti soluzioni e servizi per la gestione del denaro, dei pagamenti, del risparmio e degli investimenti. Fondata agli inizi del novecento, la società ha sede principale a Berna ed è quotata in Borsa. Filiali, centri logistici e sportelli della banca sono attualmente presenti in buona parte del territorio svizzero.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni PostFinance e alle opportunità di lavoro in Svizzera presso la banca possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’istituto. In questa sezione vengono pubblicate le posizioni aperte in PostFinance ed è possibile candidarsi online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments