Posti di lavoro in Banca Hypo Alpe Adria: 70 nuove assunzioni


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Hypo Alpe Adria Bank S.p.A., banca che fa parte del Gruppo Hypo Group Alpe Adria A.G. con sede a Klagenfurt e presente nell’Area Alpino Adriatica, ha annunciato che realizzerà 70 nuove assunzioni di personale nei prossimi mesi.

La notizia è stata resa pubblica dalla stessa banca tramite una nota aziendale. L’istituto di credito, si legge nella comunicazione, è alla ricerca di diverse figure professionali, sia per la propria direzione generale che ha sede in Friuli Venezia Giulia, sia per la propria rete commerciale presente in tutto il Nord Italia. I nuovi posti di lavoro creati da Hypo Alpe Adria Bank saranno coperti principalmente da giovani risorse. La banca cerca neolaureati di talento che abbiano una forte motivazione e tanta voglia di mettersi in gioco. Hypo Alpe Adria Bank si è detta disponibile ad alzare il numero di assunzioni programmate qualora riuscisse a trovare un numero più elevato di risorse con alto potenziale.

“I nostri valori – ha affermato Andrea Strutzmann, responsabile Risorse umane della banca – sono riassumibili nel motto di gruppo “supportive, friendly and fair”. Il personale è giovane e dinamico: basti pensare che l’età media non supera i 35 anni, mentre quella del sistema bancario è oltre i 42 anni”. Mentre Simone Caraffini, vicedirettore generale di Hypo Alpe Adria Bank, ha sottolineato: “cerchiamo persone capaci di cogliere le sfide e pensare fuori dagli schemi; persone curiose, flessibili e dinamiche che esprimono integrità, semplicità e trasparenza in un lavoro di team”.

Nell’Istituto ci sono possibilità di inserimento per giovani da avviare alla carriera commerciale, per operatori di sportello e per neolaureati che potranno svolgere ruoli impiegatizi. La banca assicura assunzioni come da CCNL del Credito, percorsi di formazione mirati e prospettive di crescita professionale. Sono previsti inoltre stage formativi della durata di 4 – 6 mesi nell’Area Tesoreria – Servizi Finanziari dedicati a studenti della Facoltà di Eonomia in possesso della Laurea triennale o magistrale oppure laureandi. Sebbene la maggior parte dei nuovi posti di lavoro siano rivolti a giovani risorse, Hypo Alpe Adria Bank sta cercando in questo periodo anche alcuni candidati che abbiano già maturato esperienze professionali in ambito creditizio.

Gli interessati alle nuove assunzioni possono visitare la pagina Lavora con noi del sito web della banca, dove è possibile valutare le ricerche in corso e inviare il proprio curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments