100 posti di lavoro: Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno

Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per 100 posti di lavoro presso l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno. Si ricercano 100 funzionari (amministratori ed assistenti) specializzati nel settore della proprietà intellettuale.

L’UAMI – Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno è l’organismo ufficiale dell’Unione Europea preposto alla gestione dei marchi e del design industriale. Nata nel 1994 l’agenzia UE, che ha sede in Spagna, ad Alicante, ha il compito principale di registrare e gestire i marchi comunitari (MC) e i disegni o modelli comunitari registrati (RCD), per i 28 Paesi membri dell’Unione. L’UAMI si occupa, inoltre, di questioni legate ai titolari e agli utilizzatori dei diritti di proprietà intellettuale, ed attualmente opera sotto la guida del presidente Antonio Campinos.

L’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno ha indetto due bandi di selezione finalizzati alla formazione di 2 elenchi di riserva per la copertura di 100 posti di lavoro ad Alicante. La ricerca è rivolta a 40 amministratori e 60 assistenti specializzati nel settore della proprietà intellettuale, che parteciperanno alle attività relative alla protezione dei marchi comunitari (MC) e dei disegni o modelli comunitari registrati (DCR).

REQUISITI
Possono partecipare ai bandi UAMI i candidati in possesso dei seguenti requsiti:
– cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– possesso delle garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere;
– possesso di diploma o laurea, e di pregressa esperienza professionale, in linea con quanto dettagliatamente riportato nel bando, a seconda delle mansioni per cui si intende concorrere;
– conoscenza di una lingua straniera tra Tedesco, Inglese, Francese e Spagnolo.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro per funzionari presso l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno possono candidarsi compilando, entro le ore 12.00 del 3 dicembre 2013, l’apposito form online disponibile sul portale EPSO, seguendo le istruzioni per la compilazione.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 968Kb) e a visitare la pagina relativi alla selezione per 100 posti di lavoro presso Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments