Premio per l’Arte contemporanea Lab20, in palio 1.000 Euro

arte, artistico, pittura, disegno,

Il premio d’arte contemporanea Malamegi Lab20 si rivolge a tutti gli artisti, professionisti e non.

Ampia anche la tipologia di opere ammesse: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, arte digitale, video, net art. Previsti diversi premi, tra cui un premio in denaro di 1.000 Euro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Novembre 2021. Vediamo come iscriversi alla selezione.

PREMIO ARTE CONTEMPORANEA LAB20

Il concorso di arte contemporanea Malamegi Lab20 è gestito dal laboratorio creativo Malamegi Lab e dall’associazione Aps Moho, su mandato dell’azienda Malamegi.

Obiettivo dell’iniziativa è la promozione degli artisti iscritti, dando loro la possibilità di entrare a far parte del mercato dell’arte e della decorazione.

DESTINATARI

I contest si rivolge a tutti gli artisti, provenienti da qualsiasi Paese del mondo e senza distinzione tra professionisti e non.

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Sono ammesse opere di pittura, fotografia, scultura, mix media, arte digitale, grafica, video, net art e tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso un’immagine o un video.

Ogni opera deve essere presentata attraverso una sola immagine o un solo video, insieme a una descrizione. Qualora le opere siano costituite da più elementi, la singola immagine presentata deve raggrupparli tutti.

Il tema delle opere partecipanti al concorso è libero, né ci sono limiti di dimensione o materiale.

SELEZIONE

È prevista la selezione di 12 artisti per la mostra finale. Tra questi, 4 si aggiudicheranno i premi che seguono.

La selezione dei 12 finalisti si svolgerà la settimana seguente alla data di scadenza del concorso. La selezione dei vincitori dei premi avrà luogo la settimana successiva alla fine della mostra collettiva.

PREMI

Di seguito i premi del contest:

  • premio acquisizione opera: Malamegi Lab comprerà una tra le 12 opere finaliste, che entrerà, quindi, a far parte della collezione privata di Malamegi Lab. Il premio ha un valore di acquisto massimo di Euro 2.000,00. Le opere non in vendita o con prezzo superiore al premio acquisizione non prenderanno parte a questo premio, ma potranno comunque vincere uno degli altri premi.

  • contratto di collaborazione: creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti. Questi potrà, dunque, sviluppare un’intera collezione di sue opere, che verrà pubblicizzata e presentata a tutti i buyer della rete commerciale dell’azienda.

  • premio in denaro: al termine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di Euro 1.000,00 ad un artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera.

  • catalogo monografico: ad uno degli artisti finalisti sarà dedicato un book monografico, curato da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab.

COME PARTECIPARE

Sarà possibile iscriversi al premio d’arte contemporanea Malamegi Lab20 entro il 30 Novembre 2021 a questa pagina, dove cliccare su ‘Iscriviti’ e quindi compilare un form online seguendo le istruzioni indicate. Gli artisti selezionati saranno contattati da Malamegi Lab e i 12 finalisti saranno pubblicati sul sito del concorso entro il 14 Dicembre 2021.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire gli altri bandi creativi attivi per artisti, consultate la nostra sezione dedicata. Infine, potere restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments