Premio Graziadei 2021 per la fotografia, in palio 5.000 euro

foto, macchina fotografica

Al via le candidature per il Premio Graziadei 2021 per la fotografia, concorso rivolto ai fotografi fino a 35 anni di età.

Al vincitore del concorso fotografico spetta una borsa di studio di 5.000 € per la realizzazione di un nuovo progetto fotografico a tema libero.

Per presentare il proprio progetto c’è tempo fino al 10 gennaio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

PREMIO GRAZIADEI 2021 CONCORSO DI FOTOGRAFIA

Il Premio Graziadei 2021 è una iniziativa di Graziadei Studio Legale, giunto alla 7^ edizione e finalizzato a mettere in risalto le potenzialità e la maturazione artistica di fotografi non ancora conosciuti nel panorama nazionale.

Al vincitore della rassegna spetta una borsa di studio di 5.000 €, finalizzata alla produzione e realizzazione di un nuovo progetto fotografico. Inoltre, grazie alla Convenzione di Graziadei Studio Legale con il MAXXI, verrà data la possibilità, il prossimo anno, di esporre il progetto partecipante in questa edizione, proprio presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

DESTINATARI

Possono partecipare al Premio Graziadei concorso di fotografia i giovani fotografi, di età fino ai 35 anni, che abbiano realizzato nell’ultimo biennio un progetto innovativo nel quale si riconoscono. Si precisa che non vi è alcun vincolo sul tema di ispirazione.

SELEZIONE

Una Giuria, composta da un curatore, un fotografo e degli esponenti di rilievo del mondo della fotografia e dell’arte contemporanea, selezioneranno il vincitore sulla base della qualità espressiva del progetto e della ricerca artistica.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al Premio Graziadei di fotografia, è necessario presentare la seguente documentazione, all’indirizzo email: premio@graziadeistudiolegale.it, entro il 10 gennaio 2022:

  • biografia, in italiano o in inglese, di massimo 1500 caratteri, in file word;
  • descrizione del progetto di massimo 2000 caratteri, in file word;
  • una selezione di un massimo di 15 immagini tratte dal progetto presentato (jpg, 72dpi, lato lungo 1500px, sRGB);
  • curriculum vitae comprensivo del percorso educativo svolto, mostre realizzate, eventuali premi vinti, partecipazioni a programmi di residenza, breve bibliografia (pdf, massimo una pagina);
  • scansione di dichiarazione di accettazione, sottoscritta in originale.

Ogni altro dettaglio, sulle modalità di partecipazione al concorso di fotografia, è riportato nel bando.

BANDO PREMIO GRAZIADEI 2021

I candidati al Premio Graziadei di fotografia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) che regola la selezione.

INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sul Premio Graziadei 2021 sono riportate sul sito internet del MAXXI, nella sezione ‘Eventi > Open call’.

ALTRI BANDI CREATIVI

Per scoprire anche le altre opportunità per fotografi e creativi, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, è possibile iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *