Premio Rocca Flea: concorso di narrativa

perugia

L’Associazione Turistica Pro Tadino organizza il concorso di narrativa “Premio Rocca Flea” a tema “Nel segno della fiducia”.

In palio premi in denaro fino a 500 Euro.

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il giorno 27 agosto 2020. Ecco il bando e come partecipare.

CONCORSO DI NARRATIVA PREMIO ROCCA FLEA

L’Associazione Turistica Pro Tadino, in collaborazione con l’Accademia dei Romiti, ha indetto la tredicesima edizione del Premio Rocca Flea. Lo scopo del concorso di narrativa è stimolare la fantasia e la creatività dei partecipanti con racconti a tema.

Prevista un’unica sezione per racconti inediti o già pubblicati a tema: “Nel senso della fiducia”. Si può partecipare con un massimo di 4 racconti. Ogni racconto dovrà essere di massimo 40mila battute (spazi inclusi).

DESTINATARI

Il concorso di narrativa “Premio Rocca Flea” è aperto a tutti, minorenni e maggiorenni, senza limitazioni di età o di cittadinanza.

GIURIA E CRITERI DI VALUTAZIONE

Una giuria di qualità valuterà il valore letterario delle opere e decreterà i vincitori. La giuria è composta da personalità del mondo universitario, della scuola e dell’editoria.

PREMI

Alle opere vincitrici verranno assegnati i seguenti premi:

1° premio: 500,00 euro, opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e
pubblicazione dell’opera premiata;
2° premio: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione
dell’opera premiata;
3° premio: opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione
dell’opera premiata.;
Premio giovane scrittore: Buono spesa del valore di 200,00 euro destinato all’acquisto
di libri, opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione
dell’opera premiata.

Previsto un premio speciale per un autore sotto i 25 anni. Il premio consiste in un’opera in ceramica, soggiorno a Gualdo Tadino, attestato e pubblicazione dell’opera premiata. Altri riconoscimenti potranno essere assegnati ad opere meritevoli segnalate. Tutte le opere premiate e segnalate verranno pubblicate in un apposito volume.

La cerimonia di premiazione è prevista per novembre 2020. Ulteriori informazioni saranno rese note sul sito dell’organizzazione a partire da ottobre 2020.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Associazione Turistica Pro Tadino è stata fondata nel 1954 per promuovere il territorio di Gualdo Tadino (Perugia). Promuove da 37 anni il concorso di ceramica locale e ha fondato una casa editrice, l'”Eco del Serrasanta”. L’associazione si trova in Via Bonfigli, 84- 06023 – Gualdo Tadino (PG).

Collabora al concorso di narrativa “Premio Rocca Flea” l’Accademia dei Romiti. Nata nel Rinascimento, l’Accademia si occupa di attività culturali e gestisce l’omonima casa editrice. La sede è in viale Don Bosco, 68 – 06023 – Gualdo tadino (PG).

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso di narrativa “Premio Rocca Flea” devono inviare le opere entro il 27 agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– via e-mail all’indirizzo: segreteria.premioroccaflea@gmail.com;
– via posta tramite plico prioritario o raccomandata all’indirizzo: Premio Rocca Flea – Accademia dei Romiti – viale Don Bosco 68 – 06023 – Gualdo Tadino (PG).

Per partecipare, è richiesto il pagamento della tassa di iscrizione, pari a:
10 Euro per i concorrenti dai 18 ai a 25 anni;
15 Euro per i concorrenti dai 26 anni in su.

Il concorso è gratuito per i minorenni.

Per conoscere nei dettagli le modalità di invio degli elaborati vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

BANDO

I candidati interessati al concorso di narrativa “Premio Rocca Flea” sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 196 Kb) che regola l’iniziativa.

ALTRE INFORMAZIONI

I nomi dei vincitori e dei segnalati e la data della cerimonia di premiazione saranno resi noti sul sito ufficiale dell’Associazione Turistica Pro Tadino. Per restare aggiornato, ti invitiamo a isciverti alla nostra newsletter gratuita. Scopri gli altri concorsi letterari in corso visitando la nostra sezione dedicata.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *