Presentatori TV e Radio per Radiotelevisione Svizzera


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per la Radiotelevisione Svizzera? Sono aperte le selezioni per Presentatori TV e Radio.

La RSI, acronimo di Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana, è un’azienda svizzera di servizio pubblico che produce e distribuisce programmi radiofonici e televisivi sull’intero territorio della Confederazione Svizzera. L’azienda ha sede a Lugano, nel Canton Ticino, e si rivolge agli abitanti della Svizzera italiana e agli italofoni al nord delle Alpi. La Radiotelevisione Svizzera ha oggi una nuova organizzazione aziendale, nata nel 2010 per favorire l’integrazione tra radio, televisione e multimedia, e conta su oltre mille collaboratori.

Radiotelevisione Svizzera è al momento alla ricerca di Presentatori TV e/o Animatori Radio per la propria emittente, da assumere per uno stage formativo a tempo pieno della durata di 24 mesi nei diversi settori del dipartimento Intrattenimento. Al termine del tirocinio, l’eventuale assunzione sarà subordinata al raggiungimento degli obiettivi di formazione e alle effettive esigenze produttive.

PRESENTATORI TV E RADIO
La ricerca è rivolta a candidati di età non superiore ai 35 anni, in possesso di diploma di maturità o di fine tirocinio, con conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese, nazionalità svizzera oppure permesso di lavoro valido.

SELEZIONI
I candidati ammessi a partecipare alle selezioni saranno sottoposti ad un provino e a test scritti, prove pratiche e colloqui.

COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro per Presentatori TV e Radio presso la Radiotelevisione Svizzera possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’offerta, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Le candidature, corredate da curriculum vitae, una fotografia e certificati di studio e di lavoro, devono essere accompagnate da registrazioni audio o video (di max 30 MG) contenenti:
– una autopresentazione (durata massima: 3 minuti);
– una presentazione di un libro (durata massima: 2 minuti);
– una presentazione di 3 dischi (durata massima: 3 minuti);
– una recensione di un film (durata massima: 2 minuti);
– un riassunto e commento di un articolo di stampa (durata massima: 2 minuti);
– uno sketch umoristico (facoltativo).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments