PrestaShop: 200 assunzioni nel 2022

prestashop

PrestaShop effettuerà numerose assunzioni di personale nel corso del 2022.

La nota piattaforma di servizi per l’e-commerce intende inserire 200 nuove risorse per raddoppiare il proprio organico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro PrestaShop da coprire nei prossimi mesi e come candidarsi.

PRESTASHOP ASSUNZIONI 2022

A dare notizia delle nuove assunzioni in programma è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato. Nel corso dell’ultimo anno, la nota piattaforma di soluzioni per il commercio digitale ha registrato un notevole incremento dei ricavi (+ 40%) e si prepara ad inserire nuovi talenti nel proprio team.

La piattaforma nel 2021 si è affermata come punto di riferimento per le PMI europee e dell’America Latina ed è stata acquisita dal Gruppo MBE Worldwide, specializzato nel settore delle spedizioni. Insieme a MBE, PrestaShop mira a crescere ulteriormente e a diventare una piattaforma commerciale di servizi integrati per lo sviluppo delle imprese di tutto il mondo. Inoltre, per sostenere al meglio i merchant che utilizzano i suoi servizi, intende anche creare partnership su larga scala ed assicurare funzioni per incrementare visibilità e numero dei clienti delle imprese.

L’ambizioso programma di sviluppo si accompagna al nuovo piano inserimenti, che punta al raddoppio dell’organico impiegato dalla società. Secondo quanto annunciato, infatti, i posti di lavoro PrestaShop passeranno da 200 a 400 unità entro la chiusura dell’anno. I nuovi ingressi verranno effettuati in linea con l’approccio aziendale Work from Anywhere, basato su un’organizzazione del lavoro agile e flessibile, che ha consentito al Gruppo di assumere già 50 talenti nei primi mesi dell’anno.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni PrestaShop attese per il 2022 sono rivolte, molto probabilmente, alle figure tipicamente impiegate dalla piattaforma. Tra i profili maggiormente cercati dall’azienda figurano, ad esempio, sviluppatori, assistenti ai clienti, gestori di contenuti digitali, product manager, ingegneri ed esperti di marketing. Non mancano, inoltre, possibilità di inserimento per ruoli di tipo amministrativo.

PRESTASHOP

PrestaShop è una soluzione open-source per l’e-commerce attiva in Europa e in America Latina. La piattaforma, nata nel 2007, offre soluzioni che aiutano le aziende a distribuire la propria attività su ampia scala. Tra i servizi proposti figurano moduli per l’hosting, per pagamenti sicuri e per le analisi di web marketing e performance. È gestita da un team multiculturale con uffici situati in Francia, a Parigi, e conta circa 180 collaboratori. Dal 2021 fa parte del Gruppo MBE Worldwide. Attualmente, a livello mondiale, sono quasi 300.000 i siti che utilizzano PrestaShop per la propria attività di commercio digitale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni PrestaShop possono visitare la pagina web dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online tramite l’apposito form per l’inoltro del cv.

Se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti