Primadonna Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

primadonna collection
Photo: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Primadonna?

Il noto brand di calzature, accessori e abbigliamento seleziona personale per assunzioni nei punti vendita e in sede, anche in vista di nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Primadonna. Vi diamo inoltre informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

L’AZIENDA

Primadonna SpA è un’azienda nata nel 2001 con sede legale, amministrativa e logistica in Puglia, a Bitonto (S.p. 231 km 5,200 – Parco Commerciale Barese), in provincia di Bari. La società, fondata da Valerio Tatarella, è specializzata nella produzione e commercializzazione di calzature, accessori e abbigliamento. É una realtà in crescita, sia nel nostro paese che a livello internazionale. Primadonna è infatti presente con oltre 400 punti vendita e più di 500 dipendenti sia in Italia che all’estero, in Francia, Spagna, Lussemburgo, Svizzera, Cipro, Albania e Repubblica Ceca.

PRIMADONNA OFFERTE DI LAVORO

Attualmente il Gruppo è alla ricerca di personale da inserire presso varie sedi in Italia. Le offerte di lavoro Primadonna sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Le assunzioni sono previste presso le sedi aziendali oppure nei negozi Primadonna.

Sono disponibili opportunità di lavoro in Puglia, Lombardia, Toscana, Liguria, Lazio, Valle d’Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna e altre aree del territorio nazionale. La tipologia di contratto e l’inquadramento saranno stabiliti in base all’effettiva esperienza dei candidati.

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:

LAVORO NEI NEGOZI PRIMADONNA

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Mantova, San G. Lupatoto (Verona), Trento, Bologna, Roma, Livorno, Pavone Canavese (Torino), Rubano (Padova), Arese (Milano), Genova (cc Fiumara), Alba (Cuneo), Aosta, Erba (Como), Como, Mondovì (Cuneo), San Giuliano Milanese, Brugherio (Monza Brianza), Rozzano (Milano), Desenzano (Brescia), Grosseto, Bergamo, Scandicci (Firenze), Venezia, Faenza (Parma), Savignano (Forlì Cesena), Villesse (Gorizia), Sedriano (Milano), Bari (Sparano), Bologna, Casamassima e Triggiano (Bari), Riva del Garda (Trento), Civitavecchia (Roma), Rimini, Vimodrone (Roma), Sesto Fiorentino, Torino, Varese, Alessandria, Verona,  Portogruaro e Mestre (Venezia), Martignacco (Udine), Giussano (Monza Brianza), Reggio Emilia, Fermo, Busnago (Monza Brianza), Molfetta (Bari), Brindisi, Marghera (Venezia), Bolzano, Milano
ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE (Legge 68/99)
Sedi di lavoro: Genova, Milano, Roma, Bari, Forlì
Si cercano persone con esperienza pregressa in ruoli analoghi, che conoscano la lingua inglese. Devono avere naturale attitudine ai rapporti interpersonali e predisposizione a lavorare in team, ed essere in grado di risolvere eventuali problemi. Inoltre devono essere disponibili a lavorare su turni dal lunedì alla domenica e alla flessibilità oraria, e essere automuniti (questo requisito non è richiesto per le posizioni aperte per appartenenti alle categorie protette). Completa il profilo il domicilio nelle zone di riferimento.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Primadonna è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Analista Funzionale SAP MM-SD-Retail – Bitonto (Bari);
  • HR Amministrazione del personale e Payroll – Bitonto (Bari);
  • Impiegato Amministrativo categoria protetta – Bitonto (Bari);
  • Magazzinieri – San Giuliano Milanese, Albano Laziale.

Periodicamente, Primadonna apre le selezioni anche per le seguenti figure:

RESPONSABILI DI NEGOZIO/STORE MANAGER
I candidati ideali hanno almeno 3 anni di esperienza, conoscono l’Inglese e sono automuniti. Sono disposti a lavorare su turnazioni, dal lunedì alla domenica, e sono domiciliati nelle zone di riferimento. Si occuperanno di coordinare e formare lo staff di negozio, raggiungere gli obiettivi di fatturato attesi, monitorare i KPI e individuare eventuali azioni correttive finalizzate al raggiungimento dei budget previsti.

TIROCINANTI ADDETTI ALLE VENDITE
Per partecipare agli stage nei negozi Primadonna occorre saper usare bene il pc, Word, Excel e la Posta Elettronica. Bisogna conoscere la lingua inglese e avere attitudine al lavoro di gruppo. I/le tirocinanti svolgeranno attività relative all’assistenza ai clienti, alla vendita, all’allestimento dello store e alla pulizia dello stesso e del magazzino.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Primadonna significa entrare a far parte di una realtà in espansione, che offre concrete opportunità di crescita e carriera, anche a livello internazionale. L’esperienza del Gruppo all’interno dell’artigianato calzaturiero italiano ha contribuito a rendere il brand degno rappresentante dello stile e del gusto Made in Italy. É un’azienda che punta a conquistare nuovi mercati e che offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto che rispetta la tradizione, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei materiali e la qualità dei prodotti, ma con un occhio sempre attento alle mode e alle nuove tendenze.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Primadonna investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, e dispone di una vera e propria struttura formativa interna, la Primadonna Academy, che eroga percorsi formativi rivolti a vari profili, dall’Area Manager ai Responsabili di Negozio e agli Addetti alle Vendite. I corsi Primadonna riguardano, prevalentemente, le tecniche di vendita, la formazione sul prodotto, le tecniche di Visual Merchandising e la conoscenza del software utilizzato all’interno dei punti vendita del Gruppo.

PRIMADONNA LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Primadonna un servizio web gratuito dedicato al recruiting, attraverso la sezione Primadonna Lavora con noi del portale web www.primadonnacollection.com, nella quale vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte presso il brand. Tramite la pagina riservata alle carriere e selezioni, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere alle offerte di lavoro di interesse. In qualsiasi momento è inoltre possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale e di nuove assunzioni nei punti vendita e presso la sede centrale di Bitonto.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Primadonna e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Primadonna Lavora con noi, e seguendo le indicazioni per inviare il cv in risposta agli annunci di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti