Primark: 300 assunzioni, nuova apertura Roma

primark negozio

Primark aprirà un nuovo negozio in Italia e assumerà personale.

La nota catena di punti vendita di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, prodotti di bellezza e dolciumi è in espansione nel nostro Paese e recluta personale in vista di nuove aperture su tutto il territorio nazionale. Il nuovo punto vendita del Gruppo sarà inaugurato a Roma e creerà ben 300 posti di lavoro

Ecco cosa sapere sul programma di crescita e sulle future assunzioni Primark.

PRIMARK ASSUNZIONI NEL NEGOZIO DI ROMA

Il Gruppo, infatti, è alla ricerca di Manager di store (Responsabili di negozio) su tutto il territorio nazionale. Le risorse selezionate potranno lavorare nei negozi Primark che saranno aperti in Italia. La campagna di recruiting si inserisce nel progetto di sviluppo della rete commerciale dell’azienda nel nostro Paese, che ha già visto l’apertura di punti vendita Primark ad Arese (Milano), primo store italiano della catena, e a Roncadelle (Brescia), Campi Bisenzio (Firenze), Verona e Rozzano (Milano).

A queste inaugurazioni seguiranno altre nuove aperture, a partire dal Lazio, dove l’azienda aprirà un negozio all’interno del Centro Commerciale ‘Maximo’ di Roma, situato sulla Laurentina. Stando a quanto riportato da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli, il punto vendita Primark Roma sarà inaugurato entro maggio 2020 e grazie alla nuova apertura saranno assunte 300 risorse. Le selezioni sono già aperte e si cercano Responsabili, Commessi e altre figure.

LO STORE

E’ probabile che lo store romano avrà una superficie di più di 5mila metri quadri, in linea con la media dei negozi del Gruppo. Con l’inaugurazione del nuovo punto vendita Primark Roma saliranno a 6 gli store del brand presenti sul territorio nazionale.

FIGURE RICHIESTE

Per la nuova apertura milanese saranno inserite circa 300 figure. L’azienda ha aperto le selezioni per i seguenti profili:

MANAGER
Le risorse selezionate si occuperanno di varie attività, tra cui massimizzare le vendite, gestire lo stock per ridurre al minimo i costi e garantire il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza. Si occuperanno anche della gestione del team di negozio, guidando e motivando i collaboratori, perchè forniscano una esperienza eccellente ai clienti. Inoltre dovranno assicurare una esposizione eccellente della merce.

Requisiti
La ricerca è rivolta a persone con almeno un anno di esperienza in ruoli simili, in grado di analizzare i principali KPIs commerciali. Per candidarsi occorre essere in grado di gestire team composti da almeno 10 membri ed essere disposti alla mobilità sul territorio nazionale. Si richiedono anche doti comunicative e di leadership.

ADDETTI VENDITE/VISUAL/MAGAZZINO
Queste figure si occuperanno delle vendite e del servizio ai clienti. Provvederanno a mantenere l’esposizione della merce e a rifornirla, e faranno in modo che lo store sia sempre ordinato, pulito e fornito. Gestiranno i camerini di prova e svolgeranno le attività di cassa.


Requisiti
I candidati ideali possiedono attitudine al servizio clienti e a lavorare in team, e passione per la moda e le tendenze. Sono disponibili part time o full time su turni, dal lunedì alla domenica, o per 18 ore a settimana, prevalentemente nel weekend. Preferibilmente hanno esperienza pregressa in ambito fashion/retail/GDO/servizio clienti.

VISUAL MANAGER
Primark cerca una figura da impiegare per la gestione delle attività di visual merchandising dello store relative a allestimento vetrine, pareti, manichini e campagne di vendita. Dovrà anche assicurare la rotazione dei prodotti in esposizione al fine di ottimizzare le vendite.

Requisiti
Si chiedono esperienza minima triennale nel ruolo e nella gestione di molti collaboratori, e buona conoscenza dell’Inglese. Completano il profilo la disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale, flessibilità e spiccate doti relazionali ed organizzative.

SALES FLOOR SUPERVISOR
I Supervisori dovranno garantire che il servizio clienti sia conforme a standard e direttive aziendali, ed eccellente. Dovranno supportare e affiancare il team, assicurandosi che sia adeguatamente formato, e collaborare alle attività commerciali.


Requisiti
La selezione è rivolta a candidati con minimo 3 anni di esperienza, interessati a crescere in ambito fashion retail. Si richiedono disponibilità territoriale nazionale, spirito collaborativo e leadership.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Primark Stores Limited è un Gruppo irlandese specializzato nella vendita di un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty ai complementi per la casa. Il primo negozio della catena è stato inaugurato a Dublino nel 1969, con il nome di Penneys. Oggi Primark gestisce oltre 350 negozi in 11 Paesi, tra Europa e America, e conta più di 700mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Primark per le nuove aperture possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso – Lavora con noi – del Gruppo. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le opportunità di lavoro Primark disponibili nei punti vendita già operativi sul territorio nazionale. Per conoscere in dettaglio le selezioni attive e i profili richiesti potete visitare questa pagina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *