Primark: 2 mila assunzioni con nuove aperture

primark negozio

In arrivo nuovi negozi Primark e assunzioni per oltre 2 mila risorse in tutta Italia entro il 2022.

La nota catena di punti vendita di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, prodotti di bellezza e dolciumi è in espansione nel nostro Paese e aprirà 8 nuovi negozi sul territorio nazionale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire per le nuove aperure e sulle prossime assunzioni Primark.

PRIMARK ASSUNZIONI CON PIANO ESPANSIONE

Il Gruppo, infatti, ha deciso di rafforzare la propria presenza in Italia e ha in programma l’apertura di 8 nuovi punti vendita in Lazio, Sicilia, Abruzzo, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania e Lombardia. Dunque prevede di raddoppiare all’incirca i negozi presenti sul territorio nazionale, portandoli a 14 in totale. Si tratta di un importante piano di sviluppo che creerà numerosi nuovi posti di lavoro Primark e avrà dunque una importante ricaduta sull’occupazione.

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al programma di crescita. Le nuove aperture saranno portate a termine entro il prossimo anno e si stima che daranno lavoro a più di 2 mila addetti, che potranno lavorare nei negozi Primark che saranno aperti. Il nuovo piano di aperture prosegue il progetto di sviluppo della rete commerciale dell’azienda nel nostro Paese, che ha già visto l’apertura di punti vendita Primark ad Arese (Milano), primo store italiano della catena, e a Roncadelle (Brescia), Campi Bisenzio (Firenze), Verona, Rozzano (Milano) e Roma.

LE NUOVE APERTURE

Il primo dei nuovi store che saranno aperti sarà inaugurato già entro l’estate a Roma, all’interno del centro commerciale Roma est. A questo seguirà l’apertura di nuovi punti vendita a Misterbianco (Catania) e presso il cetro commerciale Megalò di Chieti, che saranno inaugurati entro il 2021. Nel 2022, invece, apriranno nuovi negozi a Grugliasco (Torino), Casalecchio di Reno (Bologna), Marghera (Venezia), Caserta e Milano. Il punto vendita milanese aprirà precisamente in via Torino e ospiterà la sede centrale di Primark Italia.

FIGURE RICHIESTE

Per le nuove aperture saranno reclutate diverse figure. Sembra che dei posti di lavoro nei negozi Primark da coprire almeno 140 saranno rivolti a manager. E’ facile immaginare che le altre assunzioni previste potranno riguardare gli altri profili generalmente impiegati dall’azienda nei punti vendita. Quindi addetti alle vendite, visual merchandiser, magazzinieri, supervisori.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Primark Stores Limited è un Gruppo irlandese specializzato nella vendita di un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty ai complementi per la casa. Il primo negozio della catena è stato inaugurato a Dublino nel 1969, con il nome di Penneys. Oggi Primark gestisce oltre 380 negozi in 13 Paesi, tra Europa e America, e conta più di 700 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Le prime selezioni per le nuove aperture sono già aperte. Gli interessati alle future assunzioni Primark possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) raggiungibile dal portale web del Gruppo. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le opportunità di lavoro Primark disponibili anche nei punti vendita già operativi sul territorio nazionale. Per conoscere in dettaglio tutte le selezioni attive e i profili richiesti potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments