Primark Italia: 600 assunzioni con nuove aperture

primark negozio
Riconoscimento editoriale: Veja / Shutterstock.com

Primark effettuerà centinaia di assunzioni in Italia entro il 2023, grazie all’apertura di nuovi negozi.

La nota catena di punti vendita di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, prodotti di bellezza e dolciumi sta portando avanti un piano di espansione sul territorio nazionale per incrementare la rete di vendita. Sono 4 le nuove aperture previste tra il 2022 e il 2023, che potranno creare almeno 600 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sul programma di crescita Primark in Italia e sulle assunzioni in arrivo.

PRIMARK ITALIA ASSUNZIONI 2022 2023

Il Gruppo ha lanciato, infatti, da un paio d’anni un importante programma di nuove aperture sul territorio nazionale che prosegue anche nel 2022 e nel 2023. Dopo l’inaugurazione dei nuovi negozi di Roma e Catania, e del nuovo flagship store e headquarter italiano a Milano, e l’imminente apertura del nuovo punto vendita di Chieti, prevista per il 19 luglio, Primark si prepara dunque ad aprire altri store nei prossimi mesi.

Nello specifico sono 4 i nuovi negozi Primark che saranno inaugurati nei prossimi 12 mesi in Emilia Romagna, Piemonte, Campania e Veneto. Si tratta, nel dettaglio, dei nuovi punti vendita Primark di Bologna, che aprirà già entro l’estate, di Torino, presso il centro commerciale Shopville Le Gru, di Caserta, che sarà inaugurato entro fine anno, e di Venezia, presso il centro commerciale Nave De Vero, la cui apertura è prevista nel 2023. Grazie a queste nuove apertura saliranno a 14 gli store del Gruppo presenti nel nostro Paese, per un totale di oltre 55 mila metri quadrati di spazio commerciale.

Al piano di espansione della rete di vendita corrisponderà anche un importante incremento del personale impiegato dal Gruppo in Italia. Considerando che, in media, una nuova apertura Primark crea almeno 150 posti di lavoro, per le nuove aperture in programma potranno essere reclutate almeno 600 risorse. Ma le assunzioni potrebbero essere anche di più.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le assunzioni Primark nei nuovi negozi che apriranno in Italia saranno rivolte alle figure tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo. Dunque addetti alle vendite, store manager, department manager e altri profili. Non mancheranno anche le opportunità di stage nei negozi Primark. Il Gruppo, infatti, attiva durante l’anno tirocini all’interno dei punti vendita per commessi.

PRIMARK

Primark è un rivenditore internazionale che offre un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty fino ai complementi per la casa, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Nata nel 1969, con la prima apertura di Dublino, la catena è specializzata nella vendita di articoli a prezzi accessibili e conta oggi più di 380 negozi in 14 Paesi tra Europa e America.

In Italia Primark è presente dal 2016, anno in cui ha inaugurato il primo punto vendita italiano ad Arese (Milano). Attualmente conta 10 store sul territorio nazionale, ad Arese (Shopping Center) e Rozzano (Centro Commerciale Fiordaliso), in provincia di Milano, Rocadelle (Centro Commerciale Ikea), in provicnia di Brescia, Campi Bisenzio (Centro Commerciale I Gigli), in provincia di Firenze, Verona (Centro Commerciale Adigeo), Roma (Centro Commerciale Maximo), Misterbianco (Centro Sicilia), in provincia di Catania, Milano e Chieti (Centro Commerciale Megalò).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Primark in Italia e alle opportunità di lavoro nei negozi che saranno aperti possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le selezioni in corso per lavorare nei negozi Primark presenti in Italia. Per conoscere tutte le posizioni aperte in questo periodo potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro disponibili o in arrivo, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti