Princes Foggia: 1300 posti di lavoro, Campagna Pomodori 2016

pomodori raccolta

In arrivo numerosi posti di lavoro in Puglia nel settore alimentare.

La società Princes di Foggia ha annunciato un maxi recruiting in vista della campagna di lavorazione dei pomodori per il 2016. Si prevedono fino a 1300 assunzioni, ecco cosa sapere.

PRINCES FOGGIA LAVORO CAMPAGNA POMODORI 2016

A dare la notizia è il quotidiano telematico Foggia Today che, in un recente articolo, riporta quanto annunciato dal segretario territoriale della Uila – Uil, Antonio Castriotta, in merito alle prossime assunzioni Princes. In vista della prossima campagna di raccolta e trasformazione dei pomodori, infatti, il Gruppo assumerà nuovo personale. Sono tra i 1100 e i 1300 i posti di lavoro a Foggia da coprire, un dato che, come è facile immaginare, avrà positivi risvolti sull’occupazione in Puglia.

Le assunzioni Princes saranno effettuate nel mese di agosto e sono frutto di un’accordo sottoscritto dal Gruppo con le organizzazioni sindacali. I candidati selezionati collaboreranno alla trasformazione di ben 3 quintali di pomodori e alla produzione di 450 milioni di pezzi, in linea con gli obiettivi produttivi dell’azienda.

QUALI SONO I PROFILI RICHIESTI?

E’ facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro Princes per la campagna pomodori 2016 sarà rivolta ad operai e addetti. I nuovi assunti, infatti, si occuperanno prevalentemente delle attività di selezione e trasformazione dei pomodori.

L’AZIENDA

Princes Group è una società che opera nel settore alimentare, fondata, nel 1880, a Liverpool, nel Regno Unito. Il Gruppo oggi è una delle maggiori realtà in Europa attive nel settore delle bevande e degli alimenti, e, a partire dal 1989, è di proprietà della Mitsubishi Corporation. Princes conta, attualmente, 11 siti produttivi nel Regno Unito, e vari stabilimenti di trasformazione dei pomodori, del tonno e degli oli tra Italia, Mauritius e Polonia. Nel nostro Paese è presente con Princes Industrie Alimentari srl – Localita Incoronata, Zona ASI – 71122 Foggia, che produce circa 300mila tonnellate di pomodoro fresco all’anno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Princes e alle opportunità di lavoro a Foggia, per il momento, possono visitare la pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form di candidatura spontanea.

E’ possibile che l’azienda decida di affidarsi ad una società di selezione per gestire il recruiting, ma per il momento non sono state fornite altre indicazioni. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments