Procter&Gamble Lavora con noi: posizioni aperte

Procter&Gamble sede

Vi piacerebbe lavorare in Procter&Gamble?

P&G seleziona personale in vista di assunzioni e stage in Italia. Inoltre offre numerose opportunità di lavoro all’estero.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Procter&Gamble. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle selezioni.

L’AZIENDA

P&G – Procter & Gamble è una società per azioni statunitense, quotata al NYSE. É attiva nella ricerca, produzione e vendita di beni di consumo, tra cui farmaci, casalinghi, articoli per l’igiene personale ed altro. Il Gruppo industriale americano nasce nel 1837, per opera di due intraprendenti europei emigrati negli USA. Si tratta di William Procter, candelaio inglese, e James Gamble, saponiere irlandese. Oggi è un colosso che vanta uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità. Tra questi Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, AZ, Olaz, Pantene ed Herbal Essences. E, ancora, Dash, Ariel, Bolt 2in1, Ace, Wella, Max Factor, Duracell, Gillette e Oral-B, solo per citarne alcuni. P&G opera in ben 80 Paesi del mondo, dove impiega 95.000 collaboratori. Dal 1956 è presente anche sul territorio nazionale con la P&G Italia, con sede centrale a Roma, che occupa 1.100 collaboratori.

Il Gruppo offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro e programmi di tirocinio sia a candidati senza esperienza, che a professionisti esperti in vari settori. Gli interessati alle assunzioni P&G possono valutare le selezioni attive in questo periodo, segnalate nella sezione web Procter&Gamble Lavora con noi.

PROCTER&GAMBLE OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente il Gruppo seleziona personale in vista di assunzioni in Italia, presso varie sedi situate sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Procter & Gamble sono rivolte, per la maggior parte, a studenti e laureati, anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili per lo più tirocini P&G, generalmente di durata variabile, da circa 3 mesi ad 1 anno, a seconda del ruolo.

Al momento, ad esempio, P&G è alla ricerca di varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lazio e in Emilia Romagna. I candidati selezionati saranno inseriti in stage, nelle aree Legal, Information Technology, Sales, Manufacturing, Logistics / Supply Network Operations e Multi-Functional.

Ecco un elenco delle selezioni attive attualmente per lavorare in Procter & Gamble:

  • Analytics & Insights Internship – Roma;
  • Brand Management Internship – Roma;
  • Finance Internships – Roma;
  • Future Leader of Sales – Roma;
  • Information Technology – Project Management Intern – Roma;
  • Internships in P&G – categorie protette – Roma;
  • Manufaturing – Process Engineer Internships – Gattatico (Reggio Emilia), Pomezia (Roma);
  • Market Technologist Intern – Roma;
  • Product Supply: Supply Chain, Customer Service Planning, Logistics and Distribution Internship – Roma;
  • Strategic Sales Internships – Roma.

ASSUNZIONI E STAGE PROCTER&GAMBLE ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le offerte di lavoro in Procter&Gamble all’estero disponibili in questo periodo e i tirocini attivi. Al momento sono circa 548 le posizioni aperte per lavorare in tutto il mondo, presso le varie sedi del Gruppo. Si ricercano Tecnici, Informatori Medici, Ingegneri, Media Manager e Impiegati. E, ancora, Addetti Vendite e Marketing, Stagisti e molti altri profili.

Le ricerche in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro negli Stati Uniti, in gran parte, e in Cina, Germania, Polonia, Francia e Singapore. E in Brasile, Belgio, Filippine, Ungheria, Regno Unito, India, Messico, Sud Africa, Svizzera e Thailandia. Oppure in Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e molti altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

P&G è un’azienda che garantisce ai dipendenti un contesto professionale aperto alle diversità e che offre concrete opportunità di carriera, in quanto punta a valorizzare e potenziare i talenti interni all’azienda. Ad esempio i neolaureati vengono, solitamente, inseriti in posizioni di ingresso, entry level, e possono intraprendere un percorso di crescita costante, anche grazie ai programmi di apprendimento iniziali e a quelli di sviluppo ad hoc per ciascuna funzione aziendale. La società investe molto nelle risorse umane, considerate uno dei fattori essenziali per il successo del Gruppo, e punta ad esprimerne al massimo il potenziale, per mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono Procter&Gamble.

BENESSERE DEI LAVORATORI

Oltre ad una politica interna meritocratica, il Gruppo investe particolarmente in iniziative volte a garantire le migliori condizioni lavorative per il personale, ad esempio adottando un’organizzazione flessibile del lavoro, che prevede possibilità di lavorare a domicilio, di usufruire di orari ridotti o del part time, di prendere periodi di aspettativa o di beneficiare del congedo fino a 12 mesi per motivi familiari. Inoltre il pacchetto retributivo offerto dalla P&G, che prevede uno stipendio di sicuro interesse, con possibilità di aumenti per scatti di carriera e premi, comprende una serie di vantaggi, tra cui assicurazioni sanitarie, piani pensionistici, palestre, mense, sconti e altro ancora, in misura variabile, ovviamente, in base alla sede di lavoro.

AREE DI INSERIMENTO

Lavorare per la multinazionale americana significa, anche, entrare in un Gruppo che offre molteplici occasioni di mobilità sia interna, data la diversificazione di ruoli e funzioni, che geografica, presso le varie sedi sparse in tutto il mondo. Generalmente, i settori principali di inserimento sono i seguenti:
– Amministrazione;
– Marketing / Brand Management;
– Comunicazione;
– Consumer & Market Knowledge;
– Customer Business Development;
– Design;
– Engineering;
– Finance & Accounting;
– Human Resources;
– Information & Decision Solutions;
– Information Technology;
– Legal Function;
– Logistics / Supply Network Operations;
– Manufacturing;
– Marketing;
– Purchasing;
– Quality Assurance;
– Supply Network Operations;
– Research and Development;
– Sales.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Per lavorare in P&G uno dei primi step da compiere è inviare la candidatura attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni del Gruppo, Procter&Gamble Lavora con noi, un servizio web gratuito attraverso il quale è possibile, innanzitutto, prendere visione delle posizioni aperte per le quali ci si può candidare. I candidati interessati alle opportunità professionali disponibili presso la multinazionale USA possono effettuare la ricerca tematica delle offerte di lavoro attive, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, area professionale, sede lavorativa e altro ancora, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Procter&Gamble sono articolate in diverse fasi, a cominciare dalla valutazione dei curriculum pervenuti online. Generalmente l’azienda utilizza diversi test online per conoscere le competenze e le attitudini dei candidati, che possono variare in base alla posizione di interesse, ai quali può seguire una prima intervista conoscitiva. I profili che risultano di maggiore interesse vengono sottoposti, quindi, ad un ultimo colloquio di approfondimento sulle capacità relative al ruolo, che può essere condotto da una o più persone, al quale può seguire la proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Procter&Gamble e alle offerte di lavoro P&G in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Procter&Gamble “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments