Programmatore Java: corso gratuito, Monza

web sito internet

Opportunità di formazione in Lombardia per giovani disoccupati.

Risorse Italia Srl organizza il corso gratuito di Programmatore Java nella sua sede di Monza. Il percorso formativo ha come finalità l’inserimento nel mondo lavorativo.

Il corso di formazione inizierà in data 2 marzo 2017.

CORSO GRATIS PROGRAMMATORE JAVA MONZA

Il corso gratuito di Programmatore Java ha l’obiettivo di formare soggetti interessati al settore informatico, fornendo le basi per uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati al momento.

Il percorso formativo, nonostante tratterà un argomento molto complesso, garantirà in tempi brevi la preparazione necessaria all’introduzione nel mondo aziendale come programmatori Java.

Al termine del corso di formazione sarà rilasciato un attestato di competenza secondo il modello di certificazione delle competenze in vigore nella Regione Lombardia.

Il corso per programmatore Java è gratuito perché organizzato nell’ambito del programma Garanzia Giovani per la Regione Lombardia.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per programmatore Java affronterà i seguenti argomenti:
– Introduzione a JAVA;
– Strutture fondamentali;
– Controllo di flusso, Istruzioni;
– Oggetti e Classi;
– Ereditarietà;
– Interfacce e Classi Annidate;
– Eccezioni, errori ed Operazioni di Debug;
– Strutture di dati;
– Gestione degli Eventi;
– Reti;
– Collegamento ai Database: JDBC;
– Java Server Page (JSP);
– Persistenza;
– Architetture e Metodologie;
– Design patterns e pratiche di programmazione;
– Documentazioni;
– Android;
– Framework ibridi;
– Database Relazionali.

DESTINATARI

Il percorso formativo dedicato alla programmazione Java è diretto ai giovani disoccupati residenti nella Regione Lombardia, di età compresa tra 18 e 29 anni, non iscritti a corsi universitari, tirocini, servizio civili o altri corsi di formazione.

Il candidato ideale è un giovane laureato o diplomato interessato all’approfondimento dei linguaggi di programmazione in ambito Java.

SEDE E CALENDARIO

Il corso per programmatore Java si terrà presso la sede di Monza di Risorse Italia, sita in Corso Milano 19 (di fianco alla stazione ferroviaria).

La frequenza si intende dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18, a partire dal 2 marzo 2017.

ENTE ORGANIZZATORE

Risorse Italia Srl, ente organizzatore del percorso di formazione per programmatore Java, è una società di formazione e selezione del personale con diverse sedi in Italia, ubicate a Milano, Monza, Torino e Padova. L’Istituto, nato a Torino nel 2004, ha acquisito importanza per gli importanti accreditamenti e certificazioni dei propri servizi e per la quantità di settori in cui opera. Tra questi, il settore bancario, assicurativo, pubblicitario, chimico, della grande distribuzione organizzata, IT, moda, contact center e produttivo.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso di programmatore Java possono inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail: [email protected] o contattare il numero telefonico della sede Monza di Risorse Italia.

Si avvisano i candidati che i posti riservati al percorso formativo sono limitati.

Tutte le altre informazioni in merito al corso per programmatore Java sono contenute nell’apposita SCHEDA (PDF 87KB) dedicata al corso e riportate anche nella pagina relativa all’offerta formativa sul sito web www.risorseitaliasrl.it, sezione ‘Corsi > Corsi Monza’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments