Promod Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

promod negozio abbigliamento

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Promod seleziona personale per assunzioni e stage in Italia.

Si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Toscana, Veneto e Liguria. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi, e vi diamo informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Promod è un brand francese di moda, fondato, nel 1975, da Francis Charles Pollet, che oggi propone articoli di abbigliamento e accessori a prezzi accessibili, venduti in oltre 50 Paesi del mondo. L’azienda vanta una rete di vendita costituita da più di 1000 negozi, ed un giro d’affari da 900 milioni di Euro, grazie ad una media di 25 milioni di clienti l’anno.

Attualmente Promod impiega più di 5000 collaboratori a livello globale, ed è presente anche in Italia, dove ha sede principale a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

PROMOD OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Promod è al momento alla ricerca di personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede. Si ricercano candidati a vari livelli di carriera, e giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

ADDETTI VENDITA PART TIME
Sedi di lavoro: Milano, Como, Venezia
La ricerca è rivolta a diplomati, preferibilmente in ambito moda, design o tessile, dotati di spirito di squadra e di orientamento al cliente. Per il flagship store di Milano si ricercano laureati, con buona conoscenza della lingua inglese e predisposizione al lavoro in ambienti multiculturali.

STAGE ADDETTO VENDITA
Sede di lavoro: Firenze
Si richiedono laurea, preferibilmente nell’ambito della moda, del design o del tessile, e conoscenza intermedia della lingua inglese.

RESPONSABILI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Brescia, Genova
I candidati ideali hanno qualche anno di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata presso realtà che operano nel settore della moda e del tessile, che conoscono la lingua inglese.

VICE RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Milano, Varese, Bergamo Orio al Serio
Le risorse aiuteranno lo Store Manager nella gestione di un team composto dalle 15 alle 25 persone. Richieste esperienza pregressa e familiarità con le lingue straniere.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E PAGHE
Sede di lavoro: Cinisello Balsamo
Si ricercano laureati, preferibilmente con Master in Risorse Umane, dotati di ottima conoscenza del CCNL Commercio, esperienza biennale in mansioni analoghe, e di una buona conoscenza della lingua francese o inglese.

COORDINATORE MERCHANDISING
Sede di lavoro: Cinisello Balsamo
L’offerta di lavoro Promod è rivolta a candidati con esperienza in ruoli di assistente di direzione, dimestichezza con il pacchetto Office e con Photoshop, e buona conoscenza della lingua francese e / o tedesca.

STAGE REMUNERAZIONE / PAGHE
Sede di lavoro: Cinisello Balsamo
I tirocinanti sono laureati, in grado di riconoscere e gestire le priorità, hanno maturato una esperienza anche breve in ruoli analoghi, e possiedono una buona conoscenza della lingua francese. La conoscenza anche della lingua tedesca sarà considerata un vantaggio.

OPPORTUNITA’ PER PROFESSIONISTI E GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad inserire nuovi talenti, e valuta costantemente le candidature sia di professionisti, alla ricerca di un nuovo impiego o che desiderano cambiare lavoro, che di giovani, anche alla prima esperienza, sia diplomati che laureati. Per i primi, ad esempio, in collaborazione anche con organismi esterni, l’azienda offre aiuto nella ricerca di lavoro, ad esempio simulando colloqui, offrendo servizi di accompagnamento e facendo circolare le candidature all’interno di tutto il Gruppo. Per i secondi, invece, sono disponibili percorsi di tirocinio nella sede, nella logistica e nelle filiali, che sono uno dei canali utilizzati dall’azienda per valutare giovani di talento, e possono rappresentare il primo step per una eventuale assunzione.

AREE DI INSERIMENTO

Le risorse che lavorano in Promod vengono inserite, generalmente, nei seguenti settori e ruoli:
Vendite – Commessi, Vice Responsabili di negozio, Store Manager e Responsabili Regionali;
Concept Merchandising – Responsabili Visual Merchandising, Responsabili Tecnici;
Acquisti e stile – Capi prodotto, Addetti Acquisti, Gestionali, Assistenti agli Acquisti, Stilisti, Gestionali di Stock;
Risorse umane – responsabili HR, Addetti paghe e Contributi;
Informatica – Analisti Programmatori, Tecnici Operativi;
Finanza – Controller;
Logistica – Capi Squadra.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Promod investe molto nella formazione del personale, a partire dall’inserimento in azienda, per il quale è previsto un percorso di integrazione, della durata di diverse settimane, da svolgere nei punti vendita e / o in sede, a seconda del ruolo. Il Gruppo promuove, inoltre, diverse attività formative, a carattere gestionale, tecnico e informatico, per accrescere e perfezionare le competenze e le capacità dei dipendenti. Diversi, infine, sono gli strumenti adottati per valutare il potenziale del personale, quali questionari, EAD, revues d’equipe e altro ancora, per individuare i collaboratori da inserire in programmi di sviluppo carriera che possono svolgersi sia in Francia che presso le sedi internazionali dell’azienda di moda.

RECRUITING ONLINE

Se desiderate lavorare in Promod potete utilizzare la piattaforma dedicata alle carriere e selezioni del brand, Promod Lavora con noi, accessibile dal sito www.promod.it, per prendere visione delle ricerche in corso e candidarvi a quelle di interesse. Attraverso il portale, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego, effettuando anche una ricerca tematica per parola chiave o tipologia professionale, inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda e rispondere online agli annunci.

Una volta creato il proprio profilo online, lo stesso resterà disponibile per il servizio di reclutamento del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale. Per le posizioni di Addetto alle Vendite si può presentare il cv anche direttamente presso il punto vendita di interesse, in quanto i Responsabili di negozio si occupano di selezionare i Commessi.

CONSIGLI UTILI

Come prepararsi al meglio per un colloquio di lavoro in Promod? Un’aposita sezione del portale Promod Lavoro propone alcuni consigli di una delle specialiste di selezione del Gruppo, che, prima di tutto, invita i candidati ad essere se stessi, e a non calarsi in un ruolo. La stessa sottolinea, inoltre, l’importanza data, in fase di reclutamento, al possesso delle competenze tecniche necessarie per il ruolo, alla condivisione dei valori aziendali e ad alcune qualità caratteriali, quali la capacità di ascolto e comunicazione, o la professionalità, pertanto può essere buona norma prendere informazioni sull’azienda e sul ruolo da ricoprire prima di candidarsi, in modo da mettere in luce le caratteristiche di maggior rilievo per la selezione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Promod e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo – Promod “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments