Pronovias Lavora con noi: come candidarsi

pronovias negozio abiti da sposa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Pronovias?

Il noto brand spagnolo, che produce e vende abiti da sposa e da cerimonia, periodicamente offre opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Le figure richieste sono diverse, in vista di assunzioni e stage nei negozi e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Pronovias. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Pronovias Fashion Group è un Gruppo spagnolo specializzato nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori per spose, da cerimonia, da cocktail e da sera. Le sue origini risalgono al 1922, quando Alberto Palatchi Bienveniste apre, a Barcellona, ‘El Suizo’, un prestigioso negozio di pizzi, ricami e tessuti di seta. L’azienda, che nel 1964 crea la prima collezione di abiti da sposa pret-a-porter, avvia il proprio franchising qualche anno più tardi e inizia ad espandersi non solo in Spagna, ma anche all’estero. Oggi Pronovias è presente, con 163 punti vendita e oltre 4mila distributori, in 90 Paesi e nelle principali capitali della moda al mondo, tra cui Parigi, Londra e New York. Impiega più di 1000 collaboratori e in Italia ha 2 flagship store, a Milano e Roma.

PRONOVIAS OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Il Gruppo è in espansione, anche nel nostro Paese dove, la scorsa estate, ha lanciato anche il proprio e – commerce. Per questo raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nei flagship store di Milano e Roma.

Le risorse selezionate potranno lavorare nei negozi Pronovias e saranno inserite con orario di lavoro full time. Le opportunità di lavoro Pronovias sono rivolte sia a professionisti esperti nel settore che ad appassionati di moda. Non sono indicati particolari requisiti ma è facile immaginare che un buono standing e la conoscenza delle lingue straniere e dei principali strumenti informatici possano essere caratteristiche di sicuro interesse per l’azienda.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro in Pronovias in Italia sono rivolte, in particolare, ai seguenti profili:

  • Responsabili;
  • Addetti alle Vendite;
  • Sarte;
  • Addetti alla Reception.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

L’azienda è sempre interessata a valutare candidati che desiderano lavorare nella rete di vendita come Agenti Commerciali e raccoglie le candidature per questi profili a livello globale.

ASSUNZIONI PRONOVIAS ALL’ESTERO

Pronovias offre diverse opportunità di lavoro anche all’estero. Le posizioni aperte sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Al momento sono diverse le ricerche in corso per lavorare in Spagna, Belgio, Cina, Francia, Germania, Messico, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti. Tra le sedi di lavoro ci sono Madrid, Barcellona, Bilbao, Bruxelles, Parigi, Berlino, Londra, New York e altre località.

Tra i profili ricercati ci sono Assistenti alle Vendite, Addetti al Customer Care, Digital Manager, Modiste e Sarte. E, ancora, Store Receptionist, Bridal Sales Consultant, Social Media Specialist, stagisti e altre figure. Sono aperte anche le autocandidature per lavorare in diversi flaghsip store del Gruppo.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo valuta costantemente le candidature di giovani talenti interessati a partecipare al Pronovias Internship Program, il programma di stage Pronovias. I profili di maggiore interesse sono studenti o neolaureati, appassionati di moda e desiderosi di intraprendere una carriera presso l’azienda. I tirocini vengono attivati sia presso l’headquarter della società, situato a Prat de Llobregat, a pochi chilometri da Barcellona, che in altre sedi e nei negozi presenti a livello internazionale, o in area commerciale.

PRONOVIAS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Pronovias viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. In quest’area vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre selezionare il Paese e, quindi, la posizione aperta di interesse.

Una volta visualizzata la pagina relativa all’annuncio, bisogna cliccare su ‘Sign In’ per accedere all’area per la candidatura e, quindi, su ‘Apply for this job’. A questo punto è possibile scegliere di effettuare la candidatura utilizzando il proprio profilo registrato su LinkedIn, Facebook o Google, se si è registrati su una di queste piattaforme. In alternativa, si può optare per la candidatura attraverso il modulo telematico (‘Apply manually’), compilandolo e allegando il curriculum vitae.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pronovias e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Pronovias “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments