Protezione Civile: Bando assunzione 500 Infermieri COVID19

infermieri

La Protezione Civile ha pubblicato un bando per l’assunzione di 500 Infermieri volontari da impiegare nella gestione dell’emergenza COVID19.

Gli infermieri saranno impiegati presso sedi situate in tutta Italia.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Protezione Civile in corso e come candidarsi.

PROTEZIONE CIVILE ASSUNZIONE INFERMIERI

La Protezione Civile ha attivato la procedura per l’assunzione di 500 Infermieri volontari ad integrazione dell’unità medico specialistica già selezionata e che sta operando a supporto delle strutture sanitarie regionali per l’attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell’emergenza COVID-19.

La scopo è creare una Task Force di “Infermieri per COVID” che saranno destinati dalla Protezione Civile alle regioni italiane più colpite dall’epidemia da Coronavirus.

STIPENDIO, RIMBORSO SPESE, ALLOGGIO

La Federazione Nazionale Ordini Professioni infermieristiche (FNOPI) ha fatto sapere che agli infermieri saranno corrisposti 200 euro al giorno, come premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata di lavoro prestata, e il rimborso delle spese di viaggio. Inoltre le Regioni provvederanno alla sistemazione alloggiativa.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Protezione Civile per Infermieri tutti i candidati dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale (SSn), di strutture private anche non accreditate o liberi professionisti.

Inoltre i candidati dovranno essere in possesso delle esperienze professionali ritenute necessarie per svolgere le mansioni previste dal ruolo e dall’emergenza Coronavirus.

Per far parte della task force non serve l’autorizzazione del servizio sanitario regionale di appartenenza, ma per i dipendenti, con contratti di qualunque tipologia, l’assenso della struttura da cui dipendono, come precisato da FNOPI.

CANDIDATURE

Gli interessati al bando Protezione Civile per l’assunzione di 500 Infermieri per l’emergenza COVID19 devono compilare il form online, entro le ore 20.00 del 28 Marzo 2020, collegandosi al sito della Protezione Civile.

SELEZIONE

La Protezione Civile ha fatto sapere che sono pervenute oltre 9.400 candidature. La selezione sarà realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile sulla base delle esperienze professionali delle seguenti categorie di operatori: infermieri dipendenti del Servizio sanitario nazionale; infermieri dipendenti da strutture sanitarie anche non accreditate con il Servizio sanitario nazionale; infermieri libero professionisti anche con rapporto di somministrazione di lavoro. Sarà lo stesso Dipartimento della Protezione Civile a dare comunicazione degli esiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments