Protezione Civile, Campania: bando assunzione 450 Medici Covid-19

medici, ospedale, sanita

La Protezione Civile ha pubblicato il bando per l’assunzione straordinaria di 450 Medici da destinare alla Regione Campania per far fronte all’emergenza da Covid-19.

Si selezionano risorse da assumere tramite incarichi a tempo determinato, che lavoreranno presso le diverse Aziende Sanitarie ed Ospedaliere del territorio campano.

Le candidature devono essere inviate entro il 18 Novembre 2020. Ecco tutti i dettagli, il bando da scaricare e come partecipare.

ASSUNZIONI MEDICI CAMPANIA PROTEZIONE CIVILE 

E’ infatti aperto il bando di selezione per l’assunzione a tempo determinato di 450 Medici che lavoreranno per l’emergenza Covid nella Regione Campania. In particolare si ricercano le seguenti figure professionali:

  • 150 medici specializzati in anestesia e rianimazione;
  • 100 medici specializzati in malattie infettive;
  • 100 medici specializzati in malattie dell’apparato respiratorio;
  • 100 medici specializzati in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al bando della Protezione Civile per Medici Regione Campania, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti dai pubblici uffici;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento ovvero decaduto da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

Possono partecipare al bando i medici abilitati all’esercizio della professione, iscritti ai rispettivi ordini professionali.

Inoltre i candidati, in relazione alla posizione per la quale si esprime la propria disponibilità, devono essere in possesso dei seguenti diplomi di specializzazione:

  • Anestesia e rianimazione;
  • Malattie infettive;
  • Malattie dell’apparato respiratorio;
  • Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza.

ESCLUSIONI ED ECCEZIONI

Non possono partecipare i dipendenti pubblici e privati operanti nel settore sanitario e socio-sanitario in ambito nazionale, al fine di non pregiudicare i livelli di servizio attuali. E’ ammessa la partecipazione di professionisti in quiescenza in possesso idoneità psicofisica e specifica allo svolgimento delle attività richieste. E’ consentita la partecipazione a cittadini di paesi dell’Unione Europea e a cittadini di paesi non appartenenti all’Unione Europea purché in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità che abbiano avuto il riconoscimento del proprio titolo, oppure che siano in possesso di certificato di iscrizione all’albo professionale del Paese di provenienza.

SELEZIONE E CONFERIMENTO INCARICO

Sulla base delle richieste di partecipazione pervenute al Dipartimento della protezione civile, sarà redatto un apposito elenco che sarà trasmesso alla Regione Campania. Quest’ultima procederà, previa verifica dei requisiti, al conferimento degli incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa.

Si specifica, inoltre, che si tratta di incarichi a tempo determinato, con scadenza non superiore al 31 Gennaio 2021, prorogabili nel caso in cui si renda necessario continuare per far fronte all’emergenza Covid.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Le risorse assunte riceveranno un compenso orario pari a € 45,00 lordi, omnicomprensivi di tutti gli oneri fiscali, assicurativi, previdenziali e di ogni altro onere eventualmente previsto a carico dell’ente presso cui i medici prestano la propria attività. La prestazione non può eccedere le 42 ore settimanali.

Ai medici residenti fuori regione è riconosciuto un rimborso forfettario pari ad € 1.000,00 su base mensile, per il vitto, l’alloggio e il viaggio presso i comuni della Regione Campania.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al bando per Medici Covid nella Regione Campania deve essere presentata compilando l’apposito form online, entro le ore 12:30 del 18 Novembre 2020.

BANDO E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Gli interessati alla selezione per Medici per far fronte all’emergenza Covid in Campania sono invitati a leggere l’OCDPC n. 712 (Pdf 310Kb) e a visitare questa pagina con i dettagli sulla selezione.

Successive comunicazioni e l’elenco dei candidati entrati in graduatoria sarà reso noto sul sito del Dipartimento della Protezione Civile alla sezione ‘Media e comunicazione > News’.

Per scoprire tutti gli altri concorsi attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments