Provincia di Ancona: concorsi per 22 diplomati e laureati

concorsi assunzioni posti lavoro

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche grazie ai concorsi per diplomati e laureati indetti dalla Provincia di Ancona.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 22 nuove risorse.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 Dicembre 2021. Vediamo i bandi da scaricare, le informazioni utili e come candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI PROVINCIA DI ANCONA, BANDI

La Provincia di Ancona, quindi, ha indetto nuovi concorsi finalizzati all’assunzione dei seguenti profili professionali:


  • n. 1 Dirigente profilo Tecnico;
    Titolo di studio: Diploma di laurea in: Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Architettura, Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e Territorio o laurea nuovo ordinamento equiparata alle lauree sopra indicate.
    – abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo professionale.

BANDO (Pdf 155 Kb);


  • n. 8 Esperti Contabili – Cat D1;
    Titolo di studio: Laurea di primo livello (triennale) appartenente ad una delle seguenti classi:
    Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (classe L18 – L17), Scienze economiche (classe L33 – L28) oppure Diploma di laurea (DL) secondo l’ordinamento previgente al DM 509/99: Economia e Commercio oppure Laurea Specialistica (LS) – Magistrale (LM) in: Economia e commercio, Scienze economico-aziendali (classe LM-77 o 84/S), Scienze dell’Economia (classe 64/S o LM-56).

BANDO (Pdf 92 Kb);


  • n. 6 Istruttori Amministrativi – Cat C1;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di II grado.

BANDO (Pdf 108 Kb);


  • n. 7 Istruttori Geometri – Cat C1;
    Titolo di studio: diploma di maturità tecnica per geometri oppure diploma di liceo tecnologico indirizzo Costruzioni ambiente e Territorio.

BANDO (Pdf 92 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve, sui trattamenti economici e sulle sedi di assegnazione sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.91 del 16-11-2021.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi della Provincia di Ancona per diplomati e laureati è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio alla data di scadenza dei bandi;
  • assenza di cause d’impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione risulti superiore a quello indicato nei singoli bandi, verrà svolta una prova preselettiva.

La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale. Solo per il Dirigente è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi, disponibili a inizio articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per diplomati e laureati presso la Provincia di Ancona dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 16 Dicembre 2021.

Costituisce requisito inderogabile ai fini della partecipazione essere in possesso dell’identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Inoltre, occorrerà allegare alle domande l’attestazione comprovante il versamento della tassa di iscrizione di € 10,00. Solo i Dirigenti dovranno allegare anche il curriculum vitae sottoscritto digitalmente.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web della Provincia, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici nelle Marche visitate la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments