Provincia di Avellino: concorsi per 17 assunzioni

Informatica Pc Computer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Campania.

La Provincia di Avellino ha indetto un concorso pubblico finalizzato a 17 assunzioni di vari profili.

Il bando di concorso scadrà in data 30 Gennaio 2020.

CONCORSI PROVINCIA DI AVELLINO

La Provincia di Avellino ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 17 risorse, da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

– n.3 Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili a tempo pieno – Cat. D.
Titolo di studio: diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, di durata non inferiore a quattro anni oppure laurea specialistica (LS) di durata quinquennale, ora denominata laurea magistrale (LM);

– n.6 Istruttori Direttivi Tecnici a tempo pieno – Cat. D.
Titolo di studio: diploma di laurea (DL) in discipline tecniche, di durata non inferiore a quattro anni oppure laurea specialistica (LS) di durata quinquennale, ora denominata laurea magistrale (LM);

– n.1 Addetto alla comunicazione istituzionale e alle relazioni con il pubblico a tempo pieno – Cat. C.
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore (che permette l’accesso all’Università) unitamente all’iscrizione all’albo dei giornalisti, elenco professionisti, da almeno cinque anni;

– n.3 Istruttori Tecnici Amministrativi a tempo pieno – Cat. C.
Titolo di studio: diploma di geometra, ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici “Costruzioni, ambiente e territorio”;

– n.4 Istruttori Tecnici part time (50%) – Cat. C.
Titolo di studio: diploma di geometra, ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici “Costruzioni, ambiente e territorio”.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi della Provincia di Avellino devono possedere i seguenti requisiti generici al momento della consegna della domanda di ammissione:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità fisica agli impieghi;
– pieno godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali che comportino l’impossibilità di costituire un rapporto di pubblico impiego;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime cause;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione ai concorsi sia superiore a quello indicato per i singoli profili professionali presenti nel bando sotto allegato, le prove concorsuali saranno precedute da una prova preselettiva.

I partecipanti al concorso della Provincia di Avellino, in seguito alla valutazione dei titoli, affronteranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura del bando, pubblicato sulla GU n.103 del 31-12-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi della Provincia di Avellino i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 43 Kb), alla Provincia di Avellino – Settore 1, Amministrativo e Finanziario, Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane – Piazza Libertà (Palazzo Caracciolo) – 83100 – Avellino (AV), entro il 30 Gennaio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo; 
– spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedizione tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella: info@pec.provincia.avellino.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità;
– quietanza del contributo di ammissione di Euro 10,00;
– elenco dei titoli valutabili;
– curriculum formativo e professionale, firmato e corredato da specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali;
– ogni altro documento utile ai fini della valutazione e/o richiesto ai sensi del bando.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi della Provincia di Avellino per 17 assunzioni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 187 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.provincia.avellino.it nella sezione ‘Concorsi e Avvisi Pubblici’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *