Provincia di Belluno: concorso per istruttori tecnici

geometra tecnico

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per istruttori tecnici indetto dalla Provincia di Belluno.

È infatti prevista la copertura di due posti di istruttore tecnico – categoria C, da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 7 Agosto 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

CONCORSO PER ISTRUTTORI TECNICI PROVINCIA DI BELLUNO

La Provincia di Belluno, quindi, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione delle seguenti risorse:

  • n.1 Istruttore Tecnico a tempo pieno;
  • n.1 Istruttore Tecnico a tempo parziale (24 ore settimanali).

Segnaliamo che l’assunzione a tempo indeterminato sarà subordinata al positivo superamento di un periodo di prova, della durata di sei mesi. Inoltre, i vincitori del concorso dovranno permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Provincia di Belluno per l’assunzione di istruttori tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati
    entro il 31-12-1985;
  • non avere procedimenti penali in corso, né aver riportato condanne penali che, ai sensi delle
    vigenti leggi, salvo l’avvenuta riabilitazione, impediscano l’instaurarsi del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione, decadenza, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • non essere destinatari di un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
  • idoneità alle mansioni;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
    insanabile.

I candidati al concorso dovranno, inoltre, essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • diploma di geometra, perito edile, perito o tecnico in costruzioni ambiente e territorio;
  • oppure diploma di maturità unito a uno dei seguenti titoli assorbenti: diploma di laurea in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, Ingegneria civile e ambientale o laurea in Ingegneria civile e ambientale, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale o Scienze e tecniche dell’edilizia o laurea magistrale in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile o dei sistemi edilizi o della sicurezza o per l’ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per istruttori tecnici della Provincia di Belluno, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 49 Kb), dovranno pervenire entro il 7 Agosto 2021, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata personale all’indirizzo: [email protected]

Per partecipare al concorso, è necessario il pagamento di una tassa concorsuale pari a € 10,33.

Alla domanda, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di documento di identità valido;
  • curriculum professionale aggiornato (esclusivamente ai fini conoscitivi).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per istruttori tecnici indetto dalla Provincia di Belluno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 288 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.53 del 06-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E ALTRI CONCORSI

Si segnala che le prove d’esame si svolgeranno nei seguenti giorni: la prova scritta il giorno 2 Settembre 2021; la prova orale il giorno 9 Settembre 2021. Le comunicazioni sul luogo, gli orari, nonché eventuali le modifiche, saranno rese note attraverso il sito della Provincia nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire anche gli altri concorsi attivi in Veneto visitate la nostra pagina. Iscrivetevi, infine, alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments