Provincia di Biella: concorso per amministrativi rivolto a diplomati

lavoro. ufficio, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Provincia di Biella, in Piemonte, ha indetto un concorso per istruttori amministrativi contabili.

Si prevede, infatti, l’assunzione di tre risorse diplomate, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il bando pubblico scade il giorno 28 Febbraio 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSO AMMINISTRATIVI PROVINCIA DI BIELLA

La Provincia di Biella ha dunque indetto un concorso finalizzato al reclutamento di amministrativi da collocare presso le seguenti sedi:

  • n.1 unità presso il Comune di Candelo da assegnare al Settore V “Sviluppo turistico/culturale del territorio, marketing e comunicazione”;
  • n.1 unità presso il Comune di Salussola da assegnare all’Area amministrativo-finanziaria;
  • n.1 unità presso il Comune di Strona da assegnare al Settore economico e finanziario.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi della Provincia di Biella i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
  • non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per reati che impediscono ai sensi delle vigenti disposizioni di legge la costituzione del rapporto di impiego pubblico;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non essere dipendenti pubblici o privati collocati in quiescenza;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per amministrativi indetto dalla Provincia di Biella dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina, tramite credenziali SPID, entro il 28 Febbraio 2022.

Alla domanda online, inoltre, sarà necessario allegare la fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della Provincia di Biella per istruttori amministrativi contabili sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 557 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 28-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito della Provincia, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per conoscere anche altri concorsi per diplomati attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Inoltre, potete restare sempre aggiornati sulle novità e leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *