Provincia di Campobasso: concorsi per 14 assunzioni di diplomati e laureati

ufficio, lavoro, digitale, formazione

La Provincia di Campobasso, in Molise, ha indetto quattro concorsi pubblici per nuove assunzioni di profili tecnici e amministrativi.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati e, le risorse selezionate, andranno a coprire 14 posti di lavoro a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali).

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 31 Marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI PROVINCIA DI CAMPOBASSO

La Provincia di Campobasso, dunque, ha pubblicato quattro bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:


  • n. 2 Istruttori Amministrativo Contabili – Cat. C1;
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

BANDO (Pdf 377 Kb);


  • n. 2 Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili – Cat. D1;
    Titolo di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o in Scienze Politiche oppure laurea specialistica o magistrale o triennale nelle classi indicate nel bando, sotto allegato.

BANDO (Pdf 399 Kb);


  • n. 5 Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D1;
    Titolo di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Architettura, Pianificazione territoriale urbanistica e ambiente, Urbanistica, Ingegneria Civile, Ingegneria edile Ingegneria edile – Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio oppure laurea specialistica o magistrale o triennale nelle classi indicate sul bando;
    – possesso del titolo di abilitazione all’esercizio della professione corrispondente al titolo di studio dichiarato.

BANDO (Pdf 406 Kb);


  • n. 5 Istruttori Tecnici – Cat. C1;
    Titolo di studio: Diploma di maturità nuovo ordinamento conseguito presso istituto tecnico, indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” oppure diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Agrario, Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo edilizia oppure titoli superiori considerati assorbenti indicati nel bando, sotto allegato.

BANDO (Pdf 401 Kb).


Maggiori informazioni sulle eventuali riserve e sui trattamenti economici sono indicate nei bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.17 del 01-03-2022.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della Provincia di Campobasso per nuove assunzioni i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a causa di incapacità o persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile, nonché intervenuto licenziamento a seguito di inadempienza contrattuale del lavoratore;
  • insussistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • aver effettuato il versamento di euro 10,33 a titolo di tassa di concorso quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale.

SELEZIONE

L’Amministrazione per esigenze di celerità della procedura potrà fare ricorso a una preselezione, ove il numero di candidati superi il limite numerico di cinquanta.

Le procedure selettive, quindi, si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per le assunzioni presso la Provincia di Campobasso dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 31 Marzo 2022.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità personale in corso di validità;
  • ricevuta dell’attestazione di pagamento della tassa di concorso di euro 10,33.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi ai concorsi, gli orari, le date, i luoghi e gli esiti dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame, nonché ogni eventuale variazione della data o della sede di svolgimento di ciascuna delle prove e successive comunicazioni inerenti i concorsi, saranno resi pubblici all’albo pretorio e sul sito della Provincia nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Molise, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti