Provincia di Como: concorsi per 8 Laureati e Diplomati

amministrazione, contabile

La Provincia di Como ha indetto due concorsi per l’assunzione di 8 Laureati e Diplomati.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno per il Settore Servizio alle persone – Deleghe Regionali Servizio Politiche del lavoro.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 23 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni per partecipare ai bandi Provincia di Como.

CONCORSI LAUREATI DIPLOMATI PROVINCIA DI COMO

La Provincia di Como ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato E pieno dei seguenti profili:

  • n.5 Assistenti Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1; Prevista retribuzione base iniziale annua lorda di Euro 20.344,07.
  • n.3 Specialisti Direttivi Amministrativi – Cat. D, posizione economica D1. Prevista retribuzione base iniziale annua lorda di Euro 22.135,47.

Si segnala che per entrambi i concorsi operano delle riserve, maggiori informazioni nei bandi che trovate a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Diplomati e Laureati Provincia di Como i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • essere fisicamente idonei all’impiego.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SPECIALISTI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI
– laurea in Scienze dei servizi giuridici L-14 (nuovo ordinamento) – classe 2 (vecchio ordinamento);
– laurea in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione L16 (nuovo ordinamento);
– laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale L18 (nuovo ordinamento) – classe 17 (vecchio ordinamento);
– laurea in Scienze economiche L-33 (nuovo ordinamento) – classe 28 (vecchio ordinamento);
– laurea scienze politiche e relazioni internazionali L 36 (nuovo ordinamento);
– lauree magistrali in Scienze dell’Economia (LM 56) o Scienze economiche aziendali (LM77) o Lauree Magistrali in Giurisprudenza (LMG/01) o lauree specialistiche (DM 509/99) o diplomi di laurea del vecchio ordinamento equiparate.

SELEZIONE

Qualora dovesse pervenire un numero di domande ai concorsi superiore a 50 la Provincia, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte ed orali. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.48 del 23-06-2020.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi della Provincia di Como dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Ufficio Personale della Provincia di Como – Via Borgovico, 148 – 22100 – Como (CO) entro il 23 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia in orario apertura: dalle 9,00 alle 12,30 Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì e dalle 08,30 alle 15,30 il Mercoledì;
– per posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) in formato di documento elettronico sottoscritto digitalmente, all’indirizzo: [email protected]

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati alle selezioni pubbliche per Diplomati e Laureati Provincia di Como sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Assistenti Amministrativi: BANDO (Pdf 157 Kb) e DOMANDA (Doc 44 Kb);
– Specialisti Direttivi Amministrativi: BANDO (Pdf 161 Kb) e DOMANDA (Doc 45 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sul sito della Provincia nella sezione ‘Bandi’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments