Provincia di Como: concorso per istruttori tecnici

tecnici, concorsi, geometra, architetto

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per istruttori tecnici indetto dalla Provincia di Como.

È prevista, infatti, l’assunzione di due istruttori direttivi tecnici da assumere a tempo indeterminato per il Settore Infrastrutture a rete e puntuali – Cat. D1.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 26 Settembre 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Provincia di Como per istruttori tecnici i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che comportino quale misura accessoria l’interdizione dai pubblici uffici anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti;
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego o di licenziamento per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale, o di dichiarazione di decadenza da un impiego pubblico a seguito di accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva militare (per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • titolo di studio: laurea conseguita negli ambiti di: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile – architettura, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Urbanistica oppure titoli equipollenti. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a 50 unità, potranno essere svolte prove preselettive a contenuto psicoattitudinale e/o tecnico-professionale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

Si segnala che la procedura concorsuale avverrà secondo le nuove regole stabilite in relazione all’emergenza sanitaria da Covid -19. Per conoscere il nuovo protocollo per le prove d’esame, potete leggere il nostro articolo. Ogni indicazione sulla procedura concorsuale sarà resa nota ai candidati ammessi tramite comunicazioni pubblicate sul sito della Provincia di Como.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati al concorso per istruttori tecnici della Provincia di Como dovranno presentare le domande, redatte secondo l’apposito MODELLO (Doc 37 Kb), al Settore Servizi Finanziari e Risorse Umane della Provincia di Como – Via Borgovico, 148 – 2100 – Como (CO) entro il 26 Settembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia;
  • per posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) in formato di documento elettronico sottoscritto digitalmente, all’indirizzo: [email protected]

Alle domande, inoltre, occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento di Euro 3,87.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori tecnici indetto dalla Provincia di Como sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 188 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.68 del 27-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame saranno pubblicate almeno 15 giorni prima l’espletamento delle stesse sul sito della Provincia, nella sezione ‘Bandi’. Anche la graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia consultate la nostra pagina dedicata. Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi anche alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments