Provincia di Cremona: concorso per istruttori tecnici

Architetto Progetto S

La Provincia di Cremona (Lombardia) ha indetto un concorso per istruttori tecnici.

La selezione prevede, infatti, la formazione di una graduatoria di risorse – categoria C – a tempo determinato, pieno o parziale.

Il termine entro cui presentare la domanda di partecipazione è fissato al 26 Luglio 2021. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori tecnici della Provincia di Cremona, i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere sottoposti a provvedimenti di prevenzione o altre misure che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa da un impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, se cittadini italiani soggetti a tale obbligo (cittadini di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

I candidati dovranno possedere anche uno dei seguenti titolo di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra;
  • oppure altro diploma di istruzione secondaria di secondo grado e un titolo superiore tra i seguenti: laurea in ingegneria o architettura secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 40 domande di partecipazione, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati in base al superamento di una prova d’esame orale.

Le materie oggetto d’esame sono consultabili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della Provincia di Cremona per istruttori tecnici dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, disponibile di seguito. Occorrerà quindi presentarla entro il 26 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio URP della Provincia di Cremona, C.so Vittorio Emanuele II, n. 17, negli orari di apertura dell’Ufficio al pubblico (il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 o il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00);
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui sopra;
  • per mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Si segnala che alla domanda bisognerà allegare inoltre la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità del candidato in corso di validità;
  • certificato medico rilasciato da apposita struttura sanitaria in cui siano indicati l’ausilio e gli strumenti necessari e/o l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap;
  • i soli cittadini extracomunitari dovranno presentare la documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni indicate nel bando;
  • certificazione attestante invalidità uguale o superiore all’80%.

Maggiori dettagli sono reperibili nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per la formazione di una graduatoria di istruttori tecnici indetto dalla Provincia di Cremona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Doc 141 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 25-06-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione, al diario della prova d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web della Provincia, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere tutti gli altri concorsi attivi in Lombardia vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments