Provincia di Ferrara: concorso per Laureati

scrivere, ufficio

La Provincia di Ferrara (Emilia Romagna) ha indetto un concorso rivolto a Laureati per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Istruttori Direttivi – Area Tecnica – Cat. D.

Le risorse saranno assegnate al Settore Lavori Pubblici, Pianificazione Territoriale e Mobilità/UOC Progettazione e Antisismica. Previsto stipendio tabellare pari a € 22.135,47 lordi annui per dodici mensilità.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 10 Ottobre 2020. Ecco il bando e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Laureati Provincia Ferrara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle
    vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce;
  • assenza destituzione, dispensa, licenziamento o decadenza da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • aver assolto gli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il
    31/12/1985);
  • patente di guida di categoria “B” in corso di validità;
  • possesso della abilitazione all’esercizio della professione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea (vecchio ordinamento ante DM 509/99) in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile,
Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio e Architettura;
– diploma di Laurea Specialistica (DM 509/99) o di Laurea Magistrale (DM 270/04) equiparato ad uno dei sopra citati diplomi di laurea;
– laurea Triennale di primo livello (L di cui al DM 270/2004) nelle classi di studio in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio e Architettura.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di istanti ammessi risulti superiore a 100 unità, si procederà con una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando. 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per Laureati Provincia Ferrara dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 10 Ottobre 2020.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Laureati Provincia Ferrara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 493 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.75 del 25-09-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Provincia nella sezione ‘Concorsi e Selezioni > Pubblicati’. Iscriviti alla newsletter gratuita per restare aggiornato. Guarda anche la nostra pagina concorsi per laureati per conoscere le altre selezioni pubbliche aperte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments