Provincia di Grosseto: concorso per geometri

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Sono disponibili nuovi posti di lavoro per diplomati e laureati in Toscana grazie al concorso per geometri indetto dalla Provincia di Grosseto.

La Provincia di Grosseto ha infatti indetto un concorso per 2 istruttori tecnici geometri, da assumere a tempo indeterminato e pieno (Cat. C/C1).

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 24 gennaio 2022. Ecco il bando e come candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso per geometri della Provincia di Grosseto, è necessario dunque il possesso dei requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • posizione regolare degli obblighi di leva, ove previsti;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione;
  • patente di guida B;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, si deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale nel settore Tecnologico indirizzi Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Agraria Agroalimentare e Agroindustria, Costruzioni, Ambiente e Territorio (DPR 88/2010), Geometra, Perito edile, Perito agrario, Perito industriale;
  • titolo di studio superiore (laurea) assorbente.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà pertanto attraverso l’espletamento delle seguenti 3 prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a 100, i candidati dovranno rispondere a quiz a risposta multipla sulle materie del programma previsto per le prove di esame;
  • prova scritta: test a contenuto teorico-pratico per la verifica dell’attitudine all’analisi e alla soluzione di problematiche sulle attività relative al profilo a concorso. La prova consisterà, dunque, nella stesura di una relazione, di uno o più pareri, in uno o più quesiti a risposta sintetica, nella redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici o in più quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto del programma di esame;
  • prova orale: colloquio sulle materie indicate nel bando e verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per geometra della Provincia di Grosseto deve essere redatta unicamente attraverso questo apposito MODULO (PDF 1 MB), da presentare esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: [email protected], entro il 24 gennaio 2022.

Qualora non siate in possesso di una casella di posta elettronica certificata personale, vi consigliamo come fare una PEC in soli 30 minuti in questo articolo.

Tutte le ulteriori indicazioni, sull’invio della domanda di ammissione e sulla documentazione da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di geometri della Provincia di Grosseto sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 368 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.102 del 24.12.2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Provincia di Grosseto, sezione ‘Amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se cercate tutti i concorsi della regione Toscana, attivi in questo periodo, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti