Provincia di Imperia: concorso per amministrativi, tempo indeterminato

assunzioni, pubblica amministrazione, concorsi

La Provincia di Imperia, in Liguria, ha pubblicato un bando di concorso per istruttori direttivi amministrativi.

Si prevede il reclutamento di 3 laureati – categoria D – posizione economica D1, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Il termine ultimo di invio delle istanze è il giorno 11 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per istruttori direttivi amministrativi alla Provincia di Imperia coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei confronti degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • idoneità fisica all’impiego.

I concorrenti devono possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Giurisprudenza, Economia e Commercio o in Scienze politiche o equipollenti;
  • laurea specialistica (LS di cui al DM 509/99) o laurea magistrale (LM di cui al DM 207/2004) equiparata a uno dei sopra indicati diplomi di laurea (DL);
  • una tra le seguenti lauree triennali:
    – 02 Scienze dei servizi giuridici D.M.509/99;
    – 31 Scienze Giuridiche D.M.509/99;
    – 15 Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali D.M.509/99;
    – 17 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale D.M.509/99;
    – 19 Scienze dell’Amministrazione D.M.509/99;
    – 28 Scienze economiche D.M.509/99;
    – L-14 Scienze dei servizi giuridici D.M.270/2004;
    – L-36 Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali D.M.270/2004;
    – L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale D.M.270/2004;
    – L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione D.M.270/2004;
    – L-33 Scienze economiche D.M.270/2004.

Segnaliamo che un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una selezione, che consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Si prevede, inoltre, la valutazione dei titoli, dopo la correzione della prova scritta e soltanto nei confronti dei candidati che l’avranno superata.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 38 Kb). Andrà quindi presentata entro le ore 12.00 del giorno 11 settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • a mezzo di posta elettronica (PEC) all’indirizzo: [email protected] Invitiamo quanti non avessero un indirizzo PEC a leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti;
  • a mano direttamente all’ufficio Protocollo della Provincia, Viale Matteotti 147, nell’orario di apertura al pubblico: 8.30/12.30 dal lunedì al venerdì – 14.30/16.30 lunedì e mercoledì.

All’istanza dovranno essere allegati:

  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo datato e firmato, esclusivamente a fini conoscitivi;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di Euro 3,87, come da AVVISO (Pdf 340 Kb) di errata corrige rispetto all’importo indicato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso della Provincia di Imperia per amministrativi sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 667 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 64 del 12-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della Provincia, nella sezione “Bandi e Appalti > Concorsi e Mobilità”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratuitamente alla newsletter per rimanere informati su tutte le novità e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti