Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie ai concorsi per diplomati indetti dalla Provincia di Lecce.
Si selezionano, infatti, sette istruttori amministrativi e tecnici da assumere a tempo indeterminato.
Per candidarsi c’è tempo fino al 13 Dicembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per presentare la domanda di partecipazione.
CONCORSI DIPLOMATI PROVINCIA LECCE
La Provincia di Lecce ha quindi indetto due concorsi per diplomati, finalizzati all’impiego dei seguenti profili professionali:
- n. 4 Istruttori Amministrativi;
- n. 3 Istruttori Tecnici.
Si specifica che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
REQUISITI GENERALI
I candidati ai concorsi per diplomati alla Provincia di Lecce devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità fisica;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza provvedimenti di licenziamento da un precedente pubblico impiego o di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso
mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; - assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985).
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:
ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
- Diploma di maturità quinquennale.
ISTRUTTORI TECNICI
- Diploma di maturità conseguito presso istituto tecnico del settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (nuovo ordinamento) o Diploma di maturità tecnica conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo
edile (ordinamento previgente).
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenute per ciascun concorso, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.
I candidati ai concorsi saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi della Provincia di Lecce per diplomati devono essere presentate entro il 13 Dicembre 2021 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.
Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:
- ricevuta del versamento della tassa di concorsi di € 10,00;
- eventuale certificazione medico-sanitaria che indichi gli strumenti ausiliari utili e/o i tempi aggiuntivi necessari allo svolgimento delle prove d’esame.
BANDI
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 90 del 12-11-2021:
- Concorso istruttori amministrativi BANDO (Pdf 302 Kb);
- Concorso istruttori tecnici BANDO (Pdf 306 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati ed inoltre al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".