Provincia di Lecco: concorso per 4 geometri, tempo indeterminato

tecnici, istruttori, geometri, architetti

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso pubblico per geometri indetto dalla Provincia di Lecco.

È, infatti, prevista la selezione di 4 istruttori tecnici – categoria C1 – da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 9 giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

Possono accedere al concorso della Provincia di Lecco per geometri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da una pubblica amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • patente di categoria B o superiore;
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Autocad, ArchGIS).

È inoltre necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o diploma quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio);
  • oppure, in mancanza del suddetto diploma, laurea triennale o quinquennale in architettura o in ingegneria civile o edile o edile-architettura o ingegneria per l’ambiente e il territorio o pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio o nuovo ordinamento).

SELEZIONE

La Provincia di Lecco si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sia superiore a 50.

La procedura selettiva sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sugli argomenti riportati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione occorre presentare la domanda entro il 9 giugno 2022, esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina tramite credenziali SPID e selezionando il bando in oggetto.

I candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • dettagliato curriculum di studio e professionale in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
  • copia del codice fiscale;
  • ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,00;
  • eventuali certificazioni o dichiarazioni sostitutive di certificazione comprovanti il possesso dei titoli di riserva o di preferenza/precedenza;
  • copia del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario, o copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari).

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura del bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso della Provincia di Lecco per geometri – istruttori tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 133 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet della Provincia di Lecco, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito della Provincia.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi pubblici per il personale tecnico, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti