Provincia Massa Carrara: concorsi per 6 amministrativi

amministrazione, lavoro, contabile

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno con i concorsi per amministrativi della Provincia Massa Carrara (Toscana).

La selezione è rivolta a diplomati e laureati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse – cat. C, posizione economica C1.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 24 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare ai bandi.

CONCORSI AMMINISTRATIVI PROVINCIA MASSA CARRARA

La Provincia Massa Carrara ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pino dei seguenti profili:

  • n.4 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C, posizione economica C1;
  • n.2 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili – Cat. D, posizione economica D1.

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nei bandi che trovate a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi Provincia Massa Carrara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni compiuti alla scadenza del presente bando e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere iscritti nelle liste elettorali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che, ai sensi delle vigenti disposizioni, precludono l’accesso al pubblico impiego;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini di sesso maschile soggetti a tale obbligo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti oppure corrispondente laurea specialistica o laurea magistrale equiparate.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate dagli esterni risulti superiore a 40.

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per amministrativi Provincia Massa Carrara dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Dirigente Settore 1 “Amministrativo Istituzionale” della Provincia di Massa-Carrara – Piazza Aranci, Palazzo Ducale – 54100 – Massa (MS), entro le ore 12,00 del 24 Agosto 2020 in via telematica, esclusivamente tramite un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del candidato, alla casella di posta elettronica certificata (PEC) della Provincia: [email protected] 

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta in originale comprovante il pagamento della tassa di ammissione di € 10,00;
– copia leggibile fotostatica non autenticata di un documento di identità personale del sottoscrittore della domanda in corso di validità;
– certificazione medica attestante lo specifico handicap per usufruire degli ausili/tempi aggiuntivi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per amministrativi Provincia Massa Carrara sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla GU n.57 del 24-07-2020:
– Istruttori Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 617 Kb) e DOMANDA (Pdf 138 Kb);
– Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 614 Kb) e DOMANDA (Pdf 130 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito della Provincia nella sezione ‘Trasparenza > Amministrazione Trasparente dall’1.1.2019 > Bandi di concorso > Concorsi attivi’. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornati. Inoltre puoi conoscere altri concorsi per amministrativi visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments