Provincia di Rieti: concorso per 5 amministrativi

Amministrativo Contabili

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio grazie al concorso pubblico per istruttori direttivi amministrativi contabili indetto dalla Provincia di Rieti.

La selezione, infatti, è rivolta a laureati e prevede la copertura di 5 posti di lavoro a tempo indeterminato – categoria D1, di cui 2 per l’annualità 2022 e 3 per l’annualità 2023.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 21 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e tutti i dettagli utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi della Provincia di Rieti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • assenza di procedimenti penali in corso, connessi a reati che possono impedire la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della normativa vigente;
  • assenza destituzione o dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziamento per motivi disciplinari;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • laurea di 1° livello oppure laurea triennale o diploma di laurea vecchio ordinamento oppure specialistica o magistrale;
  • possesso di un indirizzo PEC personale.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di 1 posto a favore dei volontari FF.AA. e di 1 posto a favore degli appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi contabili della Provincia di Rieti deve essere presentata entro il 21 Maggio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, previa registrazione sul sito.

Per candidarsi al concorso è necessario essere in possesso di PEC, pertanto, chi ne fosse sprovvisto può leggere in questa pagina come attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità, nel caso in cui non sia possibile firmare la domanda digitalmente;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 15,00;
  • curriculum vitae in formato europeo.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi contabili presso la Provincia di Rieti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 06-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione oltre a tutte le successive comunicazioni saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti