Provincia di Siena: concorso per 8 assunzioni

monte dei paschi di siena sede

Nuove opportunità di lavoro in Toscana.

La Provincia di Siena ha pubblicato un concorso per otto assunzioni.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e pieno come collaboratori specializzati di viabilità – categoria B, posizione economica B3.

La data di scadenza del bando è fissata al 5 Gennaio 2020.

REQUISITI

I candidati al concorso dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 45 con esclusione di qualsiasi elevazione;
– godimento dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
– patente di guida categoria C;
– idoneità psico-fisica alle mansioni della posizione funzionale messa a concorso. L’accertamento sarà effettuato a cura di questa Amministrazione prima dell’immissione in
servizio, in sede di visita pre-assuntiva;
– essere in regola con gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di non essere decaduto per aver conseguito il rapporto di lavoro mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– essere esenti da condanne penali che ai sensi delle vigenti disposizioni di legge ostino all’assunzione dei pubblici impieghi.

E’ richiesto, inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di Istruzione secondaria di 2° grado (durata quinquennale);
– diploma di qualifica di ambito tecnico rilasciato da Istituti Professionali Statali o diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore) ed Attestato di qualifica professionale rilasciato dal Sistema di Formazione Professionale di competenza regionale ed afferente le funzioni caratterizzanti la posizione da ricoprire;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore) ed esperienza di lavoro almeno annuale afferente le funzioni caratterizzanti la posizione da ricoprire risultanti dalla Scheda Anagrafica e Professionale (SAP), rilasciata dal Centro per l’Impiego territorialmente competente ovvero da certificato di iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane.

Si precisa, infine, che due posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande presentate sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta a contenuto teorico-pratico e una orale –  che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 569 Kb), dovrà essere presentata entro il giorno 5 Gennaio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
–  tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Amministrazione Provinciale di Siena – Piazza Duomo, 9 – 53100 – Siena;
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo durante il normale orario di apertura al pubblico;
– mediante proprio indirizzo di posta elettronica alla PEC: [email protected]


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda e sulla documentazione da allegare è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per 8 assunzioni della Provincia di Siena sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 37 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 96 del 06-12-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.provincia.siena.it, nella sezione ‘Bandi, Avvisi e Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments