Provincia Trento: 470 assunzioni per Insegnanti 2019 2020

scuola, concorso, ata, docenti

In arrivo nuovi posti di lavoro per Docenti in Trentino.

La Provincia di Trento ha in programma l’inserimento di ben 470 Insegnanti di scuola primaria e secondaria per l’a.s. 2019-2020. Il personale docente sarà assunto mediante lo scorrimento delle graduatorie in essere e la relativa immissione in ruolo, e tramite nuovi concorsi che saranno banditi.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni a Trento che saranno effettuate nella scuola e sui bandi per Insegnanti previsti.

PROVINCIA TRENTO ASSUNZIONI E CONCORSI SCUOLA

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale della Provincia di Trento. La nota riporta quanto emerso nel corso di un incontro tenutosi, lo scorso 10 giugno, tra i sindacati del settore scolastico e l’assessore all’istruzione e cultura, Mirko Bisesti. Quest’ultimo ha illustrato il programma provinciale di immissioni in ruolo di Docenti previsto per il prossimo anno scolastico.

Si tratta di ben 470 risorse che entreranno a far parte del personale docente in carica presso gli istituti scolastici trentini. Una parte dei posti di lavoro a Trento sarà coperta mediante l’assunzione a tempo indeterminato dei Docenti inseriti in graduatoria. Tuttavia, dato che il fabbisogno di personale per alcune classi di concorso supera il numero di Insegnanti presenti in graduatoria, saranno aperti nuovi bandi di concorso per lavorare nella scuola, sia primaria che secondaria.

I NUOVI BANDI

Per quanto riguarda le procedure concorsuali che saranno bandite per reclutare il personale docente, un primo bando sarà pubblicato entro aprile 2020, per assumere Insegnanti di scuola primaria. Una seconda procedura concorsuale per lavorare nelle scuole secondarie di primo e secondo grado sarà attivata entro agosto 2020. Inoltre, dovrebbe essere indetto anche un concorso abilitante, in linea con quanto previsto dal MIUR in merito alle nuove modalità i recruiting del personale docente per il 2019.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Provincia Trento per Insegnanti e alle opportunità di lavoro nella scuola in arrivo devono attendere la pubblicazione degli avvisi di selezione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena disponibili. Continuate a seguirci per restare informati sui prossimi concorsi scuola della Provincia di Trento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments