Provincia di Trento: concorso per 10 funzionari economici finanziari

Amministrativo Contabili

La Provincia di Trento ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 10 funzionari economici finanziari mediante contratto con finalità formative, della durata di 24 mesi

Si seleziona, infatti, personale con mansioni di funzionario ad indirizzo economico finanziario con inquadramento nella categoria di accesso C base, 1° posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 14 Ottobre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per funzionari economici finanziari alla Provincia di Trento i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea o altra categoria tra quelle ammesse dal bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • essere disponibile a raggiungere, in caso di assunzione, qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea per il periodo dell’interdizione; incluse quelle, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale (“Dei delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione”) ai sensi dell’articolo 35 bis del D.Lgs. 165/2001;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
  • diploma di laurea almeno triennale.

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

I vincitori del concorso saranno assunti con contratto a termine con finalità formative di durata pari a 24 mesi. Nel corso di questi mesi i candidati assunti avranno l’obbligo di partecipare a specifici corsi di formazione, in attuazione di un progetto formativo.

Al termine del periodo dei 24 mesi, valutati positivamente i risultati conseguiti dal dipendente e nei limiti della disponibilità di organico, la Provincia autonoma di Trento ha la facoltà di trasformare
tutti od alcuni dei contratti a termine con finalità formative in contratti a tempo indeterminato. La retribuzione spettante ai vincitori del concorso è pari a € 14.268,00, annui lordi.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari economici finanziari alla Provincia di Trento deve essere presentata entro le ore 12.00 del 14 Ottobre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, selezionando il concorso in oggetto. Da qui è necessario proseguire con la compilazione del form online, accedendo tramite SPID, CPS o CNS.

Si specifica che per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa di ammissione di € 25,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 149 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame ed eventuali successive comunicazioni saranno rese note il giorno 15 novembre 2022 sul sito internet della Provincia di Trento e sull’Albo pretorio dell’Ente.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti