Provincia di Treviso: concorso per 5 diplomati nei ruoli di istruttori gestionali

amministrazione, lavoro, contabile

La Provincia di Treviso, in Veneto, ha bandito un concorso pubblico rivolto a diplomati.

La selezione riguarda la copertura di 5 posti di lavoro nel profilo di istruttore gestionale – categoria C1 – a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 Giugno 2022. Ecco i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Provincia di Treviso per diplomati i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condanne penali o misure di prevenzione o sicurezza e non avere procedimenti penali in corso connessi a reati che possono impedire la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità) che permette l’accesso all’università.

Si rende noto che un posto è riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette e che un altro posto è riservato a favore dei volontari delle Forze armate.

SELEZIONE

La commissione potrà effettuare una prova preselettiva nel caso in cui il numero delle domande dei candidati ammessi superi le 50 unità. La preselezione consisterà in un questionario a risposta multipla chiusa o a risposta aperta, che verterà sulle tematiche oggetto delle prove d’esame riportate nel bando.

La procedura selettiva sarà svolta mediante due prove d’esame: una scritta e una orale.

Rimandiamo al bando allegato a fine articolo per conoscere le informazioni dettagliate e le date dell’eventuale prova preselettiva e della prova scritta.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere presentata entro il 16 Giugno 2022 esclusivamente con procedura telematica, accessibile con SPID o CIE a questa pagina, seguendo le modalità riportate nell’ALLEGATO A (Pdf 347 Kb).

BANDO

Gli interessati al concorso indetto dalla Provincia di Treviso per diplomati nel ruolo di istruttori gestionali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 330 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17-05-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le informazioni di carattere generale relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate nel sito web istituzionale, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso” – “Procedure selettive in corso” alla voce “Comunicazioni ed esiti” del bando di interesse (nonché rese note ai candidati anche via e-mail).

Il 24 giugno 2022 verrà pubblicato nel sito internet l’avviso dei candidati ammessi all’eventuale prova preselettiva che si terrà nella data, sede e orario indicati nel bando.

Il diario della prova scritta è riportato nel bando, mentre quello della prova orale sarà comunicato tramite pubblicazione nel sito web istituzionale, sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”, come specificato sopra.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per diplomati consultando la nostra pagina, mentre iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram potete rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti