Prowell Drizzona: 40 posti di lavoro, nuovo Stabilimento

cartiera, cartone

In arrivo posti di lavoro in Lombardia con il nuovo stabilimento Prowell che aprirà a Drizzona, in provincia di Cremona.

La fabbrica produrrà cartone ondulato e sarà inaugurata nel 2018. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio, tanto che si prevedono 40 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Drizzona in arrivo.

DRIZZONA LAVORO NEL NUOVO IMPIANTO PROWELL

A dare la notizia è il quotidiano La Provincia di Cremona, attraverso un recente articolo relativo al nuovo sito produttivo della Prowell che aprirà a Drizzona. Lo stabilimento sarà operativo a partire dall’anno prossimo e porterà nuove assunzioni a Drizzona. Sono 40, infatti, i posti di lavoro Prowell che saranno creati. E’ quanto emerso nel corso di un incontro tenutosi, lo scorso 4 maggio, nel Comune lombardo, per presentare il progetto.

LO STABILIMENTO

La realizzazione del nuovo impianto produttivo segue la partnership costituita, di recente, tra la Imbal Carton, azienda che produce scatole e imballaggi, con sedi a Drizzona e Prevalle (Brescia), e la Progroup AG, Gruppo tedesco tra i maggiori produttori al mondo di cartone ondulato.

L’accordo consentirà a quest’ultimo di espandersi sul mercato italiano attraverso la controllata Prowell GmbH, che, appunto, aprirà una fabbrica a Drizzona. Lo stabilimento produrrà, a partire dal primo trimestre 2018, cartone ondulato per conto della Imbal Carton, che lo utilizzerà per produrre gli imballaggi.

FIGURE RICHIESTE

Nel corso dell’evento di presentazione della fabbrica che sarà aperta in provincia di Cremona, la responsabile del recruiting della Progroup, Jennifer Waldenrath, ha fornito anche informazioni in merito alle figure che saranno assunte.

Buona parte dei 40 posti di lavoro Prowell da coprire sarà riservata a ingegneri meccanici ed elettronici, carrellisti, operai addetti alla produzione e al magazzino, elettricisti, fabbri e capi turno. Le assunzioni riguarderanno anche due direttori di stabilimento, un direttore di magazzino, un direttore vendite e una segretaria operativa. Quest’ultima figura dovrà conoscere la lingua inglese e / o quella tedesca, per tenere i rapposti con la sede principale in Germania.

I candidati selezionati saranno assunti, inizialmente, mediante contratto a tempo determinato, con possibilità di inserimento definitivo in azienda, e potranno beneficiare di corsi di formazione gratuiti in Germania, i cui costi saranno sostenuti dalla Prowell. Queste non saranno le uniche assunzioni generate dalla nuova apertura. Si prevede, infatti, che altre 40 opportunità di impiego saranno create grazie all’indotto.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Prowell e alle opportunità di lavoro a Drizzona possono candidarsi inviando il cv, in lingua italiana, inglese o tedesca, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments