Prysmian: lavoro per 50 neolaureati

prysmian sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni per i giovani arrivano da Prysmian.

Il Gruppo ha lanciato la nuova edizione del Graduate Program ‘Build the Future’. Si tratta di un programma di recruiting internazionale finalizzato a formare e assumere 50 neolaureati

Ecco cosa sapere e come candidarsi per il percorso di formazione e lavoro Prysmian.

PRYSMIAN LAVORO CON IL GRADUATE PROGRAM 2019

Prysmian Group ha aperto, infatti, le candidature per partecipare all’ottava edizione del Graduate Program ‘Build the Future’, un programma di formazione e lavoro per neolaureati, che ha lo scopo di assumere e formare professionisti per la copertura di posizioni chiave in azienda, anche manageriali. L’inserimento avviene sin da subito mediante assunzioni a tempo indeterminato

I partecipanti vengono inseriti, con contratto permanente e regolare retribuzione, attraverso un percorso formativo e di carriera, che riguarda i settori Ricerca e Sviluppo, Operations, Vendite e IT. Hanno la possibilità di sperimentare diverse posizioni lavorative presso varie sedi del Gruppo, sia in Italia che all’estero. Le attività si svolgono con l’affiancamento di un senior manager, una sorta di mentor, che segue il loro percorso di crescita professionale.

REQUISITI

L’offerta di lavoro in Prysmian è rivolta a canddiati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Economia, Business, Ingegneria, Fisica, Chimica, Matematica e Information Technology;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– doti di leadership e predisposizione al cambiamento.

IL PROGRAMMA

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con uno stipendio competitivo. Inizialmente saranno inseriti presso l’headquarter del Gruppo a Milano, per seguire un percorso introduttivo della durata di 2 settimane. Parteciperanno anche a sessioni formative sulle competenze gestionali presso la scuola di direzione aziendale e cultura manageriale SDA Bocconi.

In seguito, i laureati sperimenteranno un periodo di job rotation della durata di 12 mesi nel Paese di provenienza. In questo periodo seguiranno anche una formazione di 3 mesi per prepararsi al ruolo internazionale che copriranno in ambito R&D, Operations, Sales e Information Technology. 

Dopo il primo anno di approfondimento del business italiano dell’azienda, i giovani partecipanti al Graduate Program potranno sperimentare, per 2 anni, varie posizioni lavorative presso le sedi internazionali di Prysmian, all’interno di una specifica funzione aziendale. Al termine dell’esperienza sarà valutato l’inserimento delle risorse in ruoli di junior management o di figure specialiste in ambito tecnico.

SELEZIONI

Le selezioni per la copertura dei posti di lavoro Prysmian per laureati sono articolate in varie fasi. Si parte dalla valutazione delle candidature, in base alla quale vengono scelti i profili da invitare ad espletare un test e un questionario online. I candidati che li supereranno positivamente potranno partecipare ad una sessione di valutazione di gruppo. Coloro che supereranno brillantemente questo step potranno accedere ai colloqui finali.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Prysmian SpA è un’azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche. La società, nata nel 1879 come Pirelli Cavi e Sistemi e trasformata in Prysmian nel 2015, oggi è quotata alla Borsa Italiana. Dal 2011, ha acquisito l’olandese Draka. Attualmente Prysmian è presente in ben 50 Paesi del mondo, conta 112 stabilimenti produttivi e 25 centri di ricerca e sviluppo. Impiega oltre 30mila collaboratori.

COME PARTECIPARE

Gli interessati alle opportunità di lavoro per neolaureati in Prysmian e a partecipare al Programma Build the Future possono candidarsi compilando l’apposito form online.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la BROCHURE (Pdf 2,25Mb) relativa al Graduate Program e vi invitiamo a visitare la pagina web riservata al programma di formazione e lavoro Prysmian per neolaureati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments