Puglia: assunzioni per 200 funzionari

Sono davvero interessanti le novità in arrivo sul fronte occupazionale in Puglia. La Giunta Vendola ha approvato un piano di 200 assunzioni per funzionari a tempo indeterminato.

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica di Bari, in un recente articolo che riporta quanto concluso durante l’incontro della Giunta della Regione Puglia tenutosi il 2 agosto 2013. Durante l’assemblea è stato deciso, infatti, di dare seguito al piano assunzionale predisposto nel 2009 che prevede 200 nuove assunzioni per funzionari da inserire a tempo indeterminato con inquadramento nella categoria “D”.

I 200 posti di lavoro saranno coperti attraverso procedure concorsuali la cui gestione è stata affidata al Formez PA – centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A, l’associazione controllata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica che affianca le Pubbliche Amministrazioni nel settore della formazione, dei servizi e dell’assistenza tecnica. I bandi saranno rivolti a laureati, che dovranno versare un contributo di 20 euro per partecipare alle selezioni pubbliche a sostegno delle spese per lo svolgimento dei concorsi.

In realtà, come sottolinea La Repubblica nel citato articolo, la Regione Puglia non potrà procedere a nuove assunzioni fino al 2014 a seguito della sospensione dovuta alla violazione del patto di stabilità, tuttavia ha deciso di dare avvio alle linee di indirizzo per poter attuare il prossimo autunno il piano assunzionale per 200 funzionari. Stando a quanto affermato da Leo Caroli, Assessore al Personale della Regione, in una intervista rilasciata al quotidiano, si punterà a valorizzare anche le risorse interne, con la conclusione entro Settembre 2013 del concorso che permetterà a 90 dei 900 impiegati che hanno partecipato al bando di accedere allo scatto di carriera.

Gli interessati alle future assunzioni per funzionari dovranno aspettare invece qualche mese in più fino alla pubblicazione di nuovi bandi che la Regione Puglia renderà disponibili nella sezione dedicata ai concorsi sul portale istituzionale. Usciranno anche sulla Gazzetta Ufficiale – concorsi ed esami. Noi ne daremo visibilità, iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments