Puglia: bando per i lavori stagionali nel Turismo

Il Piano straordinario per il Lavoro della Regione Puglia annovera un nuovo bando dedicato al turismo e ai lavori stagionali. Sono stati stanziati 800 mila euro da destinare alle imprese operanti nel settore turistico che hanno assunto o assumeranno lavoratori stagionali con regolare contratto di lavoro a tempo determinato, full time, per periodi superiori a tre mesi.

Questo bando sostiene l’emersione del lavoro irregolare e la destagionalizzazione delle attività. L’incentivo ha due effetti: il primo è quello di prolungare il contratto a tempo determinato, il secondo è quello di assicurare la riassunzione degli stessi lavoratori nelle stagioni successive, ampliando i diritti di precedenza.

I datori di lavoro che faranno domanda potranno ricevere fino ad un massimo di 1.800 euro per ciascun lavoratore stagionale che sia stato assunto a tempo determinato per più di tre mesi ed esclusivamente ad orario pieno. In pratica saranno erogati 600 euro per ciascuna mensilità successiva alla terza, dunque ogni contratto regolare di oltre tre mesi, per effetto dell’incentivo, sarà prolungato fino ad altri tre mesi. Queste assunzioni dovranno essere (o essere state) effettuate necessariamente nel territorio della Puglia in un periodo che va dal 1° maggio 2011 fino al 31 dicembre 2011.

Potranno partecipare del bando le imprese, le cooperative, i consorzi di piccole e medie imprese con sede legale o produttiva nel territorio della Regione Puglia che operano nel settore turistico. Le imprese dovranno inoltre essere assolutamente in regola sotto ogni profilo a cominciare dalle norme che regolano i rapporti di lavoro. I destinatari devono essere lavoratori residenti o, se extracomunitari, domiciliati in Puglia. Non devono avere legami di parentela o affinità entro il terzo grado con il datore di lavoro ovvero con gli amministratori della società. Inoltre non devono essere soci o amministratori della società (fanno eccezione i soci lavoratori di cooperative di produzione e lavoro)

Le aziende del turismo interessate al bando potranno inviare la domanda fino al 31 dicembre 2011. L’incentivo sarà concesso dalla Regione fino ad esaurimento risorse finanziarie stanziate. Per saperne di più vi invitiamo a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 220Kb). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.Sistema.Puglia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *