PugliaPromozione: concorso 25 assunzioni, Cultura, Ambiente, Turismo

regione puglia

Nuove assunzioni nel settore turistico, culturale e ambientale in Puglia.

La Regione Puglia, per l’Agenzia Regionale del Turismo denominata Pugliapromozione, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 25 posti, di lavoro. La selezione pubblica è rivolta a laureati e diplomati che saranno inseriti nel ruolo di Funzionari o Istruttori.

Di seguito trovate tutti i dettagli sui profili professionali richiesti e il bando pubblico. Il concorso scade in data 17 novembre 2017.

PUGLIAPROMOZIONE

Pugliapromozione è l’Agenzia regionale del turismo che fa capo alla Regione Puglia. E’ un Ente Pubblico non economico che si occupa della promozione dell’immagine unitaria della Regione Puglia e della promozione turistica locale. Realizza attività di marketing per far conoscere le città della Puglia, l’ambiente, il paesaggio, le attrazioni culturali, i prodotti tipici al fine di incentivare il turismo. Svolge inoltre funzioni di Osservatorio e destination audit con analisi dati statistici.

CONCORSO PUGLIAPROMOZIONE 25 ASSUNZIONI

La Regione Puglia ha indetto un concorso per reclutare 25 figure professionali da impiegare nell’ambito del Programma Operativo Regionale FESR-FSE 2014-2020  “Attrattori Culturali, Naturali e Turismo”. Il progetto rientra nell’asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali –  azione 6.8 interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche dell’agenzia Pugliapromozione.

Le assunzioni sono a tempo determinato per 24 mensilità.

Le selezioni avverranno mediante colloquio e valutazione dei curricula. I candidati saranno scelti tenendo conto del punteggio accumulato sulla base dei requisiti posseduti elencati sul bando.

FIGURE PROFESSIONALI

n.3 FUNZIONARI per il Settore Promozione Turistica, in categoria D.
Profilo professionale: esperto di promozione turistica e del campo della pianificazione per la realizzazione delle attività di promozione dei prodotti turistici della Puglia.
Attività: coordinamento della attività relative alla partecipazione della Regione Puglia (fiere ed eventi); supervisione dei progetti di allestimento di stand fieristici e di materiali editoriali; cura della pianificazione di road show ed educational tour; valutazione di proposte di co-branding e progetti specifici per la promozione.
Titolo di studio: laurea di primo livello o Magistrale in Marketing, Scienze della Comunicazione, Scienze Turistiche, Economia del Turismo, Comunicazione internazionale, Conservazione dei Beni culturali, DAMS, Lingue e Letterature straniere, Storia e conservazione dei beni culturali, Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche.

n.3 FUNZIONARI per il Settore Comunicazione, in categoria D.
Profilo professionale: tecnico esperto specializzato nella realizzazione di azioni relative alla comunicazione.
Attività: cura dell’immagine e del brand positioning della Puglia e dei prodotti turistici pugliese, con definizione di media strategies e media planning.
Titolo di studio: Comunicazione internazionale, Conservazione dei beni culturali, DAMS, Economia del Turismo, Scienze della Comunicazione, Marketing, Scienze Turistiche, Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche.

n.1 ISTRUTTORE per il Settore Comunicazione, in categoria C.
Profilo professionale: istruttore operativo specializzato nell’ideazione e realizzazione di soluzioni grafiche e produzione di esecutivi di stampa.
Attività: realizzazione di grafiche legate alle iniziative dell’Agenzia; monitoraggio e controllo qualità degli elementi grafici; cura dei rapporti con i diversi interlocutori dell’Agenzia.
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore.

n.1 FUNZIONARIO per il Settore Comunicazione (Digital / Social), in categoria D.
Profilo professionale: tecnico esperto dello sviluppo di una Social Strategy e dei contenuti multimediali utili alla promozione della Puglia.
Attività: definizione di un piano editoriale per la pubblicazione di notizie e post testuali; monitoraggio e analisi del traffico acquisito e di analytics; gestione del budget media e pianificazione delle strategie di marketing sulle piattaforme social; monitoraggio dei profili social per l’analisi delle performance dei profili e sentiment degli utenti; pianificazione e coordinamento delle campagne web e social media marketing.
Titolo di studio: Laurea di primo livello o Magistrale in Comunicazione internazionale, Conservazione dei beni culturali, DAMS, Economia del Turismo, Scienze della Comunicazione, Marketing, Scienze Turistiche, Lettere, Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche.

n.2 ISTRUTTORI per il Settore Comunicazione (Digital / Social), in categoria C.
Figura professionale: istruttore operativo addetto alla produzione di contenuti testuali e multimediali in coerenza con il piano editoriale web.
Attività: gestione e ottimizzazione delle risorse fotografiche e video; gestione dell’area sociale e supporto alla pianificazione editoriale web, content marketing, gestione dei CMS; monitoraggio, controllo e ottimizzazione dei contenuti UGC.
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore.

n.3 FUNZIONARI per il Settore Valorizzazione, in categoria D.
Figura professionale: tecnico esperto nella qualificazione e potenziamento dell’accoglienza turistica regionale e del patrimonio culturale pugliese.
Attività: promozione della conoscenza del patrimonio regionale; determinazione delle migliori condizioni di utilizzazione e fruizione del patrimonio stesso per la definizione delle identità locali; coordinamento dei progetti complessi inerenti alle attività di promozione, comunicazione e valorizzazione dello sviluppo territoriale finanziati da fondi europei.
Titolo di studio: laurea di primo livello o Magistrale in Marketing, Scienze della Comunicazione, Scienze Turistiche, Economia del Turismo, Scienze dei Beni culturali, Dams, Storia e conservazione dei beni culturali, Lettere, Filosofia, Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche.

n.3 ISTRUTTORI per il Settore Valorizzazione, in categoria C.
Figura professionale: istruttore operativo esperto di azioni di qualificazione e potenziamento dell’accoglienza turistica regionale e del patrimonio culturale.
Attività: cura, sviluppo e controllo delle azioni attivate mediante progetti di animazione, promozione e comunicazione territoriale.
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore.

n.1 FUNZIONARIO per il Settore Innovazione, in categoria D.
Figura professionale: tecnico esperto nello sviluppo di strategie digitali di tourist experience, con competenze nella realizzazione di progetti digitali veloci e aderenti ai bisogni di business e policy.
Attività: supporto ai progetti tecnologici per la definizione dei fabbisogni della filiera turistica regionale.
Titolo di studio: laurea di primo livello o Magistrale in Economia del turismo, Economia e commercio, Informatica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Matematica, Scienze turistiche.

n.1 ISTRUTTORE per il Settore Innovazione, in categoria C.
Figura professionale: istruttore operativo tecnico informativo con competenza nella gestione di reti informatiche, assistenza informatica e gestione hardware e software.
Attività: creazione di prodotti per il web; supporto informatico alle procedure relative alle attività realizzate con i fondi europei.
Titolo di studio: diploma di scuola superiore secondaria.

n.1 FUNZIONARIO per il Settore Osservatorio Turistico, in categoria D.
Figura professionale: tecnico esperto specializzato nella conduzione di analisi e ricerche qualitative e quantitative sulla competitività della destinazione, sui mercati in termini di domanda e offerta turistica, sui flussi turistici e sulla qualità del soggiorno.
Attività: verifica dei risultati dell’azione politica e di altri fattori necessari alla programmazione strategica; redazione di rapporti annuali sulla movimentazione turistica regionale avvalendosi di tecniche di elaborazione dei dati.
Titolo di studio: laurea di primo livello o Laurea Magistrale in discipline economico sociali, economia aziendale, economia del turismo, economia e commercio, economia politica, matematica, scienze della comunicazione, scienze statistiche, scienze politiche, scienze turistiche, statistica.

n.1 ISTRUTTORE per il Settore Osservatorio Turistico, in categoria C.
Figura professionale: istruttore operativo nell’espletamento degli adempimenti normativi e delle procedure Istat.
Attività: svolgimento di funzioni di Help Desk Tecnico relativo ai servizi telematici di raccolta dati quali Spot, DMS, CPS; supporto alle procedure riferite alle attività realizzate con fondi europei.
Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado.

n.1 FUNZIONARIO per la Comunicazione Istituzionale, in categoria D.
Figura professionale: tecnico esperto di comunicazione istituzionale con il compito di curare i rapporti tra la Regione Puglia e le altre istituzioni pubbliche.
Attività: cura della divulgazione della attività realizzate con i fondi europei.
Titolo di studio: Comunicazione internazionale, Scienze della Comunicazione, Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, relazioni pubbliche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche.

n.1 FUNZIONARIO per l’Amministrazione, in categoria D.
Figura professionale : funzionario amministrativo specializzato nella redazione di atti, contrattualistica e gestione giuridica ed amministrativa di progetti comunitari.
Attività: supporto alla direzione generale con competenze in euro-progettazione ed internazionalizzazione delle attività realizzate con fondi europei.
Titolo di studio: laurea di primo livello o Magistrale in giurisprudenza, scienze politiche, economico-aziendali.

n.1 FUNZIONARIO per l’Amministrazione, in categoria D.
Figura professionale: funzionario amministrativo con competenze trasversali. Attività: redazione di atti amministrativi e altri documenti funzionali ai processi istruttori; gestione giuridica ed amministrativa di progetti europei.
Titolo di studio: laurea di primo livello o Magistrale in giurisprudenza, scienze politiche, economico-aziendali.

n.2 ISTRUTTORI per l’Amministrazione, in categoria C.
Figura professionale: istruttore operativo di supporto agli uffici della direzione amministrativa.
Attività: gestione amministrativa delle attività realizzate con fondi comunitari e fra le aree tecnico operative e la struttura amministrativa.
Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado.

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Puglia, gli interessati potranno utilizzare l’apposita piattaforma telematica e compilare la domanda, entro il 17 novembre 2017.

Dopo l’invio telematico, la domanda dovrà essere stampata e trasmessa firmata all’indirizzo PEC: [email protected]

Ogni altro dettaglio in merito alle domande di ammissione al concorso della Regione Puglia è inserito sul bando.

BANDO

Gli interessati al concorso della Regione Puglia – Pugliapromozione sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 1MB) che regola la selezione.

Tutte le successive comunicazioni sul colloquio e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito Agenzia Puglia Promozione www.agenziapugliapromozione.it, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments