Quanta: stage per Neolaureati nelle Risorse Umane

ufficio sedie

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nelle Risorse Umane? L’Agenzia per il Lavoro Quanta ha aperto le selezioni per un programma di formazione e lavoro per Neolaureati in ambito HR.

Il percorso formativo è articolato in stage finalizzati all’inserimento in azienda. Previsti tirocini in Lombardia, Toscana e Veneto.

L’AGENZIA

Quanta Agenzia per il Lavoro SpA è una società specializzata in servizi di ricerca e selezione del personale, somministrazione di lavoro e formazione, con sedi principali a Milano e Roma. Il Gruppo nasce nel 1998 ed è oggi strutturato in divisioni tematiche, dedicate alle imprese che operano nei settori Aerospaziale, Agricoltura, Sistema Moda, ICT, Energie e Pubblica Amministrazione. Quanta è presente con varie società e filiali in 6 Paesi del mondo, ovvero Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Romania, Spagna e Italia, e conta più di 30 agenzie ed uffici nel nostro Paese, situate in Piemonte, Lazio, Campania, Lombardia, Abruzzo, Veneto, Puglia, Liguria, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Toscana.

QUANTA TIROCINI PER LAUREATI

Quanta è sempre interessata ad incontrare giovani talenti ed ha aperto le selezioni per la terza edizione del programma Lavora e Cresci con Quanta, una iniziativa che prevede l’attivazione di stage per Neolaureati nelle Risorse Umane, finalizzati alle assunzioni presso l’Agenzia per il Lavoro.

Il progetto è articolato in una fase di formazione full time, che si svolgerà a Milano, ed in un percorso formativo on the job, che si svolgerà presso vari uffici e filiali del Gruppo, a cui seguirà la visita di alcune delle sedi Quanta in Italia. I tirocini per laureati in programma sono 6, per la copertura di posti di lavoro a Milano, Pisa e Verona, e gli stagisti saranno impiegati nei settori ricerca e selezione, commerciale, Direzione delle Risorse Umane e sviluppo internazionale.

“L’intero percorso ha un doppio livello formativo – ha affermato l’HR Manager di Quanta SpA, Massimiliano Ardino – da un lato la trasmissione delle competenze tecniche e dall’altro la centralità della conoscenza dell’azienda, dei suoi valori e della sua mission”. Al termine del programma di stage per Neolaureati, i tirocinanti avranno concrete opportunità di essere inseriti in azienda per la copertura di posti di lavoro nelle Risorse Umane.

PROFILI RICHIESTI

Per il programma Lavora e Cresci con Quanta si ricercano 6 Neolaureati, per l’attivazione di altrettanti stage nelle Risorse Umane. Ecco un breve excursus delle figure ricercate e dei tirocini attivi al momento:

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT, Milano
I candidati ideali sono laureati in materie economiche o statistiche, dotati di ottima conoscenza della lingua inglese e di quella turca, e della conoscenza di un’altra lingua straniera tra francese e tedesco.

JUNIOR ACCOUNT, Santa Croce sull’Arno (Pisa)
Si ricercano neolaureati in possesso di ottime competenze relazionali, che si occuperanno di predisporre analisi di mercato, contattare i potenziali clienti e promuovere i servizi del Gruppo, e di attività di reclutamento e selezione del personale.

SALES ACCOUNT, Verona
Lo stage Quanta è rivolto a brillanti laureati in ambito economico, dotati di ottime competenze relazionali, da impiegare per lo sviluppo commerciale del Gruppo.

HR CONSULTANT, Treviso, Milano
Si richiede la laurea in materie umanistiche. Il tirocinante acquisirà le competenze necessarie per realizzare la delivery e gestire i clienti acquisiti.

RISORSE UMANE, Milano
L’offerta di lavoro Quanta è rivolta a neolaureati in materie umanistiche, in vista del successivo inserimento con il ruolo di HR Assistant nell’ambito della Direzione Risorse Umane.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Quanta e alle offerte di lavoro nelle Risorse Umane possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma di stage per Neolaureati del gruppo, selezionando l’annuncio di interesse e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online di candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments