QVC Lavora con noi: selezioni in corso

QVC

Vi piacerebbe lavorare nel mondo della televisione?

QVC, il canale tv interamente dedicato al mondo dello shopping, cerca periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia. Al momento, ad esempio, ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Lombardia.

Ecco le posizioni aperte per lavorare in QVC Italia e come candidarsi.

IL CANALE DI TELESHOPPING

QVC Italia srl è un canale di shopping e intrattenimento, che fa parte della QVC Inc., retailer multimediale fondato, nel 1986, da Joseph Segel. La società opera attraverso una piattaforma multicanale, che comprende la TV, con i canali 32 del Digitale Terrestre e Tivùsat, 132 di Tivùsat HD e 475 di Sky, il web, con un portale su cui vengono trasmesse in streaming anche le dirette degli show, e i social media. Offre 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, con programmi televisivi che uniscono lo svago alla vendita, un servizio di acquisti online e telefonici, e assistenza e consigli per i clienti, grazie ai presentatori e agli ospiti delle trasmissioni, al servizio clienti, e alle recensioni della clientela relative ai prodotti.

Il Gruppo QVC è interamente controllato da Qurate Retail Inc. ed è quotato al NASDAQ. E’ presente in Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Germania, Cina e Francia. Dal 2010 opera anche nel nostro Paese, con QVC Italia srl, che ha sede principale a Brugherio (Monza Brianza) e un polo logistico a Castel San Giovanni (Piacenza). In Italia impiega oltre 650 dipendenti. 

QVC ASSUNZIONI IN ITALIA

Periodicamente, QVC seleziona personale per assunzioni in sede, a Brugherio (Monza Brianza), e presso il polo logistico, situato a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Le offerte di lavoro QVC sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini nel settore televisivo.

Gli interessati alle offerte di lavoro in televisione e alle posizioni aperte in QVC possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, che qui vi presentiamo brevemente di seguito:

ASSUNZIONI IN SEDE – Brugherio

ACCOUNTS RECEIVABLE ACCOUNTANT (Contabilità Clienti)
La risorsa cercata ha conseguito un diploma e conosce gli applicativi in uso e il pacchetto Office, in particolare Excel, ad un ottimo livello. Possiede spiccate doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. L’eventuale conoscenza di SAP (CA) è considerata un plus.

CUSTOMER MARKETING SPECIALIST (Sostituzione Maternità)
Si cerca una personale laureata in Marketing o con titolo di studio equivalente. Deve aver maturato minimo 2 anni di esperienza nel ruolo e conoscere il ciclo di vita base del cliente. Richieste anche una conoscenza fluente della lingua inglese e un’ottima padronanza degli applicativi di Office, in particolare di Excel.

ASSISTANT STORE MANAGER
I candidati ideali sono diplomati con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Assistant Store Manager o in ruoli simili, e da 3 a 5 anni di esperienza nel settore Retail. Devono aver coordinato team di lavoro e conoscere la suite Office, soprattutto Excel. Inoltre devono conoscere bene l’Inglese e avere ottime competenze organizzative, relazionali e comunicative.


STAGISTA AREA MARKETING
Lo stage QVC è rivolto a candidati con interesse per il mondo dell’innovazione/sostenibilità, che conoscano le leve del Marketing mix. Devono possedere una conoscenza fluente della lingua inglese e saper usare i social media con finalità di Brand Awareness e Marketing.

BUYER ASSISTANT IN STAGE
Il/la tirocinante da inserire in QVC ha conseguito una laurea in Economia, Marketing o equivalente. Conosce l’Inglese ad un ottimo livello e ha dimestichezza con l’uso di Excel e degli altri applicativi del pacchetto Office. Possiede spiccate capacità di relazione, ottime doti di organizzazione e comunicazione, e attitudine al lavoro in team.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

QVC è anche alla ricerca delle seguenti figure per la sede di Brugherio:

  • Retail Buyer (Sostituzione Maternità);
  • Strategic Analyst;
  • E-Commerce Category Specialist;
  • Manpower Financial Analyst (Cost Controller).

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER MODELLE E GUEST

QVC raccoglie inoltre, durante l’anno, le candidature di persone interessate a lavorare come Modelle in televisione, o come Guest durante le trasmissioni televisive trasmesse dal canale di teleshopping. Alle modelle si richiede una corporatura mediterranea, con altezza non inferiore ai 170 cm, calzata non superiore al 40 e taglia compresa tra la 44 e la 52. Per i Guest, invece, ovvero gli esperti che vengono formati dal network e presentano i prodotti durante la diretta televisiva, insieme ai Presentatori degli show, sono necessari passione per un settore tra cura della casa, decorazioni, giardinaggio, tecnologia, cucina, make up, skincare, hairstyle, nail care, fitness, moda e gioielli, esperienza pregressa nella categoria merceologica di riferimento e dialettica spigliata.



QVC LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in QVC viene effettuata attraverso la piattaforma dedicata al recruiting, raggiungibile dall’area riservata alle opportunità di lavoro QVC del portale web aziendale. Sulla stessa vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, ai quali si può rispondere online.

Per farlo occorre disporre di un proprio account, dunque essere registrati, oppure registrarsi gratuitamente per ottenerne uno, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. In alternativa si può utilizzare il proprio account LinkedIn per candidarsi, se registrati al noto social network professionale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, scrivendo a [email protected].

RICERCA DEGLI ANNUNCI

La piattaforma consente di effettuare una ricerca tematica delle opportunità professionali, utilizzando appositi filtri che permettono di selezionarle in base ai propri interessi. Si possono impostare parole chiave di interesse e/o sedi, categorie e tipi di impiego, e/o orario lavorativo di preferenza, per visualizzare solo le offerte di lavoro che corrispondono ai criteri impostati.

 COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni QVC possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso sul portale riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, e candidarsi online alle offerte di lavoro di interesse, inviando il cv attraverso l’apposito form online. 






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *