Raccolta frutta: lavoro in Danimarca

danim

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ancora opportunità di lavoro in Danimarca per chi cerca un impiego a carattere stagionale nel settore agricoltura. Si ricerca personale per la raccolta frutta in vari periodi dell’anno.

Sono molti i giovani interessati a trovare lavoro in Danimarca con contratti stagionali, spesso per visitare il paese nordeuropeo autofinanziandosi la vacanza, e numerose sono le opportunità di impiego in vista della raccolta della frutta. Chi è interessato a lavorare stagionalmente nel Paese nordeuropeo può rivolgersi al  Seasonalwork.dk, il servizio online dedicato alle assunzioni stagionali, nato allo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le campagne di raccolta di piante e frutti di diverso genere in Danimarca durante vari periodi dell’anno: attraverso la piattaforma web dedicata è possibile, infatti, inserire il curriculum vitae per candidarsi in vista del raccolto, che di solito avviene tra maggio e dicembre, a seconda dei frutti.

REQUISITI
Il lavoro in Danimarca per la coglitura dei frutti è rivolto a candidati maggiorenni, capaci di comunicare in lingua inglese e disponibili a lavorare nelle prime ore del mattino (ci si alza tra le quattro e le cinque), con esperienza nel settore agricolo. E’ gradito ma non indispensabile il possesso di precedenti esperienze all’estero.

CONDIZIONI DI LAVORO
Le assunzioni hanno carattere stagionale e durata variabile a seconda del tipo di raccolta frutta o verdura, da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 6 mesi. Si lavora tra le 25 e le 37 ore settimanali, e la retribuzione è a cottimo, a pezzo o settimanale. Solitamente ai lavoratori viene offerta la possibilità di alloggio presso zone di campeggio o roulotte.

RACCOLTA FRUTTA
Ecco un un calendario dei periodi di raccolta di frutta e alimenti suddivisi in base alla tipologia dei prodotti da raccogliere:
– da maggio ad agosto, fragole;
– da giugno ad agosto, piselli;
– da maggio a novembre, lattuga e cipolle;
– agosto, mais;
– da marzo a giugno / da ottobre a dicembre, vivaio.
Durante il periodo tra settembre e dicembre è anche possibile partecipare alla raccolta degli alberi di natale.

COME CANDIDARSI
. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il portale http://www.seasonalwork.dk/ dedicato al lavoro in Danimarca per stagionali in vista della raccolta frutta o verdura nei campi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments