Racconti Pugliesi 2021, concorso letterario, narrativa

concorso, racconti pugliesi

La casa editrice Historica ha indetto un concorso letterario dal titolo Racconti Pugliesi 2021.

In palio per i vincitori la pubblicazione delle opere in un volume che verrà distribuito online e nelle librerie della Puglia.

Per iscriversi al contest c’è tempo fino al 30 giugno 2021. Ecco come partecipare.

CONCORSO LETTERARIO RACCONTI PUGLIESI 2021

Il concorso letterario Racconti Pugliesi è organizzato da Historica in collaborazione con il sito Cultora e con la Fondazione Tatarella.

Il contest prevede una sola sezione, Narrativa, e invita gli autori a presentare racconti a tema libero di lunghezza massima pari a 10.000 battute spazi inclusi (o leggermente superiore).

La partecipazione al premio letterario Racconti Pugliesi è gratuita e ogni scrittore può presentare un solo testo inedito e redatto in lingua italiana. Sono inoltre accettati anche racconti già premiati altri concorsi.

DESTINATARI

Al contest Racconti Pugliesi 2021 possono partecipare tutti gli autori, sia italiani che stranieri, purché domiciliati o residenti in Puglia.

PREMI

I racconti vincitori verranno premiati con la pubblicazione in un volume edito da Historica. Il libro verrà distribuito nelle librerie pugliesi (con distribuzione LIbro.co), tramite il sito della casa editrice e i principali book-stores online, nonché presso le fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’editore.

CASA EDITRICE

Historica è una casa editrice indipendente operativa dal 2008. Ha sede in Emilia Romagna, a Cesena, e offre diversi servizi in ambito letterario. Tra i quali lo scouting di autori, publishing, distribuzione di prodotti editoriali e valutazione di manoscritti. La casa editrice, inoltre, gestisce un catalogo con 400 titoli, suddivisi in 6 collane, e promuove diversi contest per scrittori di vari generi letterari.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso letterario Racconti Pugliesi possono partecipare inviando all’indirizzo [email protected] una mail contenente:

  • il racconto in formato word;
  • i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono);
  • il nome del concorso.

La scadenza per inviare gli elaborati è fissata al 30 giugno 2021.

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Il bando del concorso di narrativa Racconti Pugliesi 2021 è disponibile sul sito web della casa editrice Historica, nella sezione News.

Per conoscere altri concorsi di scrittura, potete visitare la nostra pagina dedicata ai bandi creativi. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità iscrivetevi alla newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments