Radio Dimensione Suono: stage in RDS


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’emittente radiofonica Radio Dimensione Suono – RDS, conosciuta da tutti con lo slogan 100% Grandi Successi, offre un’opportunità di stage della durata di 3 mesi, presso la propria sede di Roma.

I tirocinanti si occuperanno di realizzare una indagine qualitativa nei confronti degli ascoltatori di RDS al fine di migliorare la qualità della programmazione musicale dell’emittente. Attraverso un’intervista su un campione rappresentativo di ascoltatori di RDS, si raccoglieranno informazioni sui gusti e sulle preferenze musicali in ambito radiofonico. Le interviste saranno rivolte al focus-target di RDS che rappresenta circa il 37% dell’ascolto totale.

Oltre a questa attività di indagine lo stage è finalizzato a far conoscere i processi di funzionamento di uno dei principali network Italiani, RDS appunto. Ulteriore obiettivo dello stage, infine, è quello di far conoscere ai suoi partecipanti i metodi di applicazione dei dati raccolti da parte della programmazione musicale e l’analisi dei dati di ascolto radiofonico attraverso i principali parametri utilizzati da AUDIRADIO.

Il contratto, della durata di tre mesi, prevede un rimborso spese 400 Euro lordi (una tantum) a conclusione del tirocinio.

L’offerta di stage è rivolta a studenti, laureandi o laureati in scienze della Comunicazione, con un’età massima di 26 anni. Alla fine del tirocinio verrà rilasciato un attestato in duplice copia con l’indicazione del numero di ore di frequentazione ed un giudizio indicante l’Esito dello Stage. La sede di lavoro è Roma – Lazio.

COME CANDIDARSI
Gli interessati devono invire la propria candidatura tramite il sito web di JobSoul nella pagina in cui è stato pubblicato l’annuncio. La raccolta delle candidature sarà chiusa il 13 gennaio 2012.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments