Rai Way assume tecnici, stipendio di 26.000 Euro

RAI
Photo credit: Claudio Divizia / Shutterstock
adv

Nuove assunzioni di tecnici infrastrutture e telecomunicazioni in Rai Way.

L’offerta di lavoro è aperta a diplomati. Sarà corrisposto uno stipendio di oltre 26 mila euro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 17 giugno 2024. Ecco maggiori informazioni, come inviare la candidatura e l’avviso da scaricare.

RAI WAY ASSUNZIONI TECNICI

Rai Way S.p.A. ha dunque aperto le selezioni per tecnici infrastrutture e telecomunicazioni. Si prevede il reclutamento di:

  • n. 1 unità in Piemonte;
  • n. 4 unità per future assunzioni nel Centro-Nord d’Italia.

POSIZIONE APERTA

Il profilo cercato si occupa delle seguenti attività:

  • pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione;
  • installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi;
  • provvedere direttamente o collaborare all’introduzione in azienda delle nuove tecnologie ed all’identificazione e/o proposta di nuove opportunità di business derivanti dall’utilizzo delle medesime.

REQUISITI

Possono accedere alle selezioni Rai Way per tecnici i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Di seguito i requisiti obbligatori per candidarsi:

  • diploma quinquennale in Istituto Tecnico (settore tecnologico, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica) o Istituto Professionale (settore Industria e Artigianato, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica);
  • patente di guida automobilistica categoria “B”.

Segnaliamo che i concorrenti devono essere disponibili a trasferte e a lavorare su turni.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

L’iter selettivo verrà svolto a distanza, pertanto è necessario disporre della dotazione tecnica specificata nell’avviso allegato a fine pagina.

Nell’ipotesi in cui le candidature pervenute siano superiori a 25, si svolgerà una fase preselettiva, che consisterà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) inviato tramite piattaforma digitale dedicata, per la verifica delle conoscenze specifiche richieste dal ruolo corrispondenti alle competenze riportate nell’avviso.

La selezione è così articolata:

  • prima fase: screening preliminare delle candidature attraverso multiple choice, da remoto.

Nel caso in cui le candidature pervenute siano uguali o inferiori a 25 unità, si potrà passare direttamente alla seconda fase del processo di selezione, ossia:

  • seconda fase: colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale.

CONTRATTO OFFERTO, STIPENDIO E CONDIZIONI DI LAVORO

Si propone assunzione a tempo determinato in Rai Way S.p.A. con una RAL base di ingresso per la figura del Tecnico RT pari a circa 26.779,27 euro, a cui si sommano le voci variabili previste da CCL Quadri, Impiegati ed Operai RAI e Società del Gruppo, in particolare straordinari, maggiorazioni ed emolumenti per trasferte correlati allo svolgimento del ruolo.

Chi risiede in una regione diversa dalla sede di lavoro riceverà, con il primo cedolino utile e con riferimento alla durata annuale del contratto a termine, un importo a titolo di una tantum di 5.000,00 euro lordi, finalizzato a concorrere alla copertura delle esigenze riferite alla destinazione lavorativa, come ad esempio spese viaggio ed eventuali canoni di locazione di un immobile.

adv

RAI WAY S.p.A.

Rai Way S.p.A. è una società italiana che opera nel campo delle infrastrutture e servizi di rete per broadcaster, operatori di telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni e aziende private. È quotata in Borsa dal 2014 e il suo capitale è controllato per circa il 65% da Rai.

COME CANDIDARSI

Per aderire all’avviso Rai Way per assunzioni di tecnici occorre collegarsi a questa pagina e cliccare su “Selezione tecnico Infrastrutture e Telecomunicazioni”.

I candidati dovranno cliccare poi su “Invia la candidatura”, registrarsi e compilare l’apposito form online, allegando la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo aggiornato con fotografia (in formato .pdf);
  • certificato o copia di Diploma quinquennale in Istituto Tecnico (settore tecnologico, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica) o Istituto Professionale (settore Industria e Artigianato, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica);
  • copia di patente automobilistica in corso di validità cat. “B” (in formato .pdf).

La scadenza entro la quale candidarsi è stabilita alle ore 11.00 del 17 giugno 2024.

AVVISO DI SELEZIONE

Per tutti i dettagli invitiamo a leggere l’AVVISO (Pdf 164 KB) integrale, pubblicato in questa sezione del sito web Rai Way.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Visitate la pagina con le offerte di lavoro nel mondo della comunicazione e anche la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *