Ravenna: corso gratuito per diventare Operatore dell’acconciatura

parrucchiere, acconciatura, capelli

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna, a Ravenna, grazie al corso gratuito per diventare Parrucchiere – Operatore di acconciatura.

Il corso di formazione è rivolto a giovani con almeno 15 anni e in possesso della licenza media.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 13 Settembre 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS OPERATORE ACCONCIATURA RAVENNA

L’ente di formazione IAL Emilia Romagna, dunque, organizza a Ravenna il corso gratuito per diventare operatore di acconciatura.

Lo scopo del corso, di durata triennale, consiste nel formare la figura professionale di operatore dell’acconciatura, in grado di assistere il cliente durante la permanenza nel salone di acconciatura e di eseguire i trattamenti e le operazioni di base per la detersione e la cura estetica del capello e del cuoio capelluto.

OFFERTA FORMATIVA

Il piano didattico si basa sui seguenti argomenti.

  • Assistenza e gestione clienti;
  • Approntamento area di lavoro;
  • Detersione e cura del capello;
  • Trattamenti ai capelli e acconciatura.

Oltre alle competenze proprie della qualifica saranno inserite le competenze che fanno riferimento alla figura agli assi culturali (asse linguaggi, storico-sociale, matematico, scientifico / tecnologico) e alle competenze di cittadinanza.

DESTINATARI

Il corso per parrucchieri è rivolto a ragazzi dai 15 ai 18 anni ed in possesso della licenza media e un primo anno di scuola superiore oppure giovani in ritardo scolastico con almeno 15 anni e in possesso di licenza media.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per operatore dell’acconciatura si svolgerà a Ravenna, presso IAL Accademia dell’Estetica e del Benessere. Le lezioni inizieranno il 15 Settembre 2022 e termineranno il 30 Giugno 2024, per un totale di 2000 ore di formazione e 700 ore di stage.

ATTESTATO

Al termine della terza annualità, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) in “Operatore dell’acconciatura”.

ENTE FORMATIVO

IAL Emilia Romagna è uno dei principali soggetti formativi della regione con 14 sedi in tutto il territorio regionale. L’ente organizza corsi di formazione altamente qualificati, in particolare corsi che riguardano l’Obbligo formativo, la Formazione superiore e la Formazione continua. Sviluppa inoltre numerosi servizi per le aziende quali l’apprendistato, i corsi obbligatori sulla sicurezza ed è in grado di far ottenere finanziamenti per la formazione tramite i fondi interprofessionali.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per parrucchiere possono iscriversi visitando la sezione dedicata ai corsi per l’obbligo di formazione a Ravenna, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul corso in oggetto e procedere alla compilazione del form online entro il 13 Settembre 2022.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Consultate la pagina dedicata ai corsi di formazione, così da scoprire anche le altre opportunità formative gratuite. Se infine volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti